PDA

Visualizza la versione completa : ostriche e champagne?

Vic Mackey
23-10-2007, 13:48
Il mio nano ha..anzi..credo aveva..come ospite un simpatico molluschetto proveniente dall rocce vive con conchiglia marrone con striature turchine, interno giallognolo fluoresc che non si apriva piu di tanto, si spostava dipochi cm tramite un tentacolino che usciva dalla "bocca", credo che nelle rocce avesse qualche parente perche ho trovato una parte sopra della sua stessa conchiglia...cmq da quando ho l'acquario era li e stava bene..
Torno stamane dopo 2 giorni di lavoro fuori casa e non lo trovo piu, ne nella sua locazione ne in parti visibili dell'acquario, impossibile che si sia fatto tutta quella strada per imboscarsi tra le rocce in una trentina di ore( era distantino un 5 cm dal primo "buco nelle rocce"...se qualcuno se l'e magnato e possibile GUSCIO COMPRESO..non ce ne traccia e apparte i vermi, le asterine, gli spirografi ho solo un clibanarius e un calcinus come abitanti....Chi è l'omicida???

percivaldo
23-10-2007, 23:23
magari è il tuo vicino di casa... :-D
all inizio di questa avventura avevo messo 3 soli pesci nella vasca ma mi sono morti a causa di vari problemi...non sono riuscito a trovare nemmeno le lische.... -05 .....ciao

Robbax
24-10-2007, 00:16
Vic Mackey, si è trovato un posto all'ombra...qualche buco nella roccia! ;-)

malpe
24-10-2007, 09:57
Vic Mackey, oppure un granchio se l'è mangiato...

Vic Mackey
24-10-2007, 14:04
Temo il granchio..anche se dopo due mesi non ne ho ancora scovati...credo piu nel posto al'ombra conoscendo il molluschetto (e uscito scuotendo le rocce vive a inizio avventura!!!!
Grazie cmq!

Vic Mackey
26-10-2007, 00:25
..trovata..oggi spostando delle rocce per attaccarle tra loro con mastice (2 elementi tipo pongo pagati 9.90..ma non attaccano na mado...) l'ho trovata...bella che ciucciata...solo la conchiglietta..sti infami...
due domande:
-Mi piacciono molto i molluschi, oltre la complessissima Lima Scabra che vendono nei negozi???
- Stasera sul vetro ho visto alcuni lumachini senza guscio (sembrano amebe di 2 mm) trasparenti con una cellula marrona in mezzo...dalla forma ricordano dei mini nudibranchi..puo essere (inutile fotografarli, apparte piccoli sono pure trasparenti).
Gracias!!

Robbax
26-10-2007, 13:30
#23 #23 #23 planarie o turbellarie........i nudibranchi hanno il corpo don delle piccole escrescenze tipo piccole antenne....
occhio alle acropore se ne hai e guarda sui molli se ve ne sono attaccati....soprattutto sui discosomi! #23

Vic Mackey
26-10-2007, 19:23
...non mi pare ci siano escrescenze...sono proprio amebe molli trasparenti...sembra "lo Slimer" tanto e viscoso...pero sono vive...boh!

Vic Mackey
26-10-2007, 19:25
ma li devo uccidere??...oppure inserire qualche "antibiotico" he le uccida??!!..ho un discosoma!!!!