Entra

Visualizza la versione completa : batteri

paolomu84
23-10-2007, 09:47
Ho inserito il "nitrivec" della sera ogni due giorni per una settimana, nella quantità di circa 5 ml al giorno. Devo farlo ancora?
Quando si dà il mangiare ai pesci si spegne la pompetta o il neon?

milly
23-10-2007, 09:53
segui le istruzioni sul flacone per l'avvio di una nuova vasca :-)
il filtro non devi mai spegnerlo, tranne durante alcune operazioni di manutenzione o mani in vasca ;-)

Adam
23-10-2007, 16:29
neanche il neon devi spegnere.

scriptors
23-10-2007, 16:53
io ho preso l'abitudine di tamburellare sul vetro anteriore prima di dare da mangiare ... funziona :-)) (nel senso che si sono già abituati e corrono subito dopo i primi colpetti)

per quanto riguarda il Nitrivec devi necessariamente misurare il valore almeno degli NO2 e aspettare il picco, poi puoi anche smettere e, se te ne rimane un po, inseriscilo quando metterai i primi pescetti

procedi con un paio alla volta e non di più in modo da dare al 'filtro' modo di abituarsi all'aumento del carico organico

poi dipende anche dalla mole dei pesci ... ma un paio ogni 2-3 gg o anche più dovrebbe bastare

bubba21
23-10-2007, 19:02
io ho preso l'abitudine di tamburellare sul vetro anteriore prima di dare da mangiare ... funziona :-)) (nel senso che si sono già abituati e corrono subito dopo i primi colpetti)

Non so quanto sia bello per i pesci tamburellare sul vetro.. -15

Sion
23-10-2007, 19:12

Non so quanto sia bello per i pesci tamburellare sul vetro.. -15

anche se pure a me piacesse che i miei pesci farebbero cosi

penso che comunque a qualche pesce potrebbe dar fastidio

a me se all'improvvisono trema casa mi spavento

-28d# -28d# -28d# -28d#

balantio
23-10-2007, 21:10
va beh anchio in sti giorni do qualche colpetto per attirarli mica faccio tremare l'acquario io per colpetti intendo passare le dita lievemente sul vetro per attirarli anche perchè in sti giorni la tempratura è bassa e son un po assonnati...

scriptors
23-10-2007, 23:09
diciamo che i vicini non si lamentano quando suono la batteria ...
spero solo che il vetro non si rompa almeno per un mese ... #24

:-D :-D :-D :-D

megawattvideo
24-10-2007, 15:27
i miei come avvicino il dito allaquario capiscono che se magna e ipazziscono letteralmente....e mi mordono pure se per caso capita che introduco leccermente la punda del dito in acqua....i guppetty poi sono peggio dei piranha

megawattvideo
24-10-2007, 15:29
hem hem scusate gli errori...ho un infiammazione al tunnel carpale che mi fa sbagliare le battiture!