Visualizza la versione completa : Pratino
vorrei sapere una volta per tutte quale e la migliore pianta per creare un bel pratino che piu si avvicina a un bel prato inglese
blackteto
22-10-2007, 22:00
non sono un super esperto, ma io nel mio acquario ho messo l'echinodorus tenellus. con sufficiente illuminazione dovrebbe dare un pratino tipo inglese (maggiore è l'illuminazione più rimane basso e compatto)
ma per coprire tutto il fondo bisogna metterne ogni piantina una accanto allaltro oppure con una piante si sviluppa ?
blackteto
22-10-2007, 22:52
bisogna piantumarlo in piccoli ciuffetti, lasciando un po' di spazio vuoto intorno così che poi si possa sviluppare in stoloni (ogni ciuffo grande fa "nascere" intorno ciuffi più piccoli che poi cresceranno)
quanta luce hai?? io sto tentanto di farlo crescere con 0,5w/l ma credo che non basti per averlo basso e compatto. io mio adesso si sta compattando, ma è alto più di 6 cm
black, Di crescere ti crescerà ma più lentamente e sopratutto tenderà sempre più a crescere in altezza!
Cmq sono d'accorodo con te sul fatto che stai sperimentando...così si imparano tante cose credimi... #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |