fagiolo
22-10-2007, 19:44
ciao a tutti,
sono contentissimo di aver messo i primi pesciolini in vasca, anche se leggermente preoccupato.
Ho atteso 7-8 giorni dal riempiento (utilizzando attivatori batterici e inserendo dopo 2-3 giorni 5-6 piantine).
Non so se l'acquario sia maturato del tutto, ho controllato dei valori chimici dell' acqua con tetratest liquido e sono risultati:
ph 7,5 uguale al primo giorno
gh 15 uguale al primo giorno
NO2 < 0,3 (valore + basso della scala)
non ho comprato NO3 test -20 dovrei farlo?
devo continuare ad usare attivatore batterico?
La popolazione è la seguente:
3 guppy (1m 2f)
2 platy (1m 1f)
2 molly ballon (1 m 1f)
2 platy corallo (2f) il negoziante si è confuso #07
2 coridoras albini, ne vorrei prendere altri colorati diversamente
1 ancistrus
SONO TUTTI BELLISSIMI!!!!
va bene secondo voi?
La femmina di molly credo sia incinta, e c'è il guppy maschio che ogni tanto la insegue e col muso le tocca il pancione, è normale? è pericoloso?
Ho letto che quando sarà il momento si isolerà e rimarrà sul fondo appartata, ma per ora niente...
Non ho ora le foto, altrimenti ne avrei postata qualcuna(lo farò domani), intanto se avete consigli o risposte sono ben accette.
Rinnovo i miei saluti e ringrazio per le risposte, ma soprattutto perchè mi avete dato la possibilità di avvicinarmi con passione in questo fantastico mondo :-D #21 .
sono contentissimo di aver messo i primi pesciolini in vasca, anche se leggermente preoccupato.
Ho atteso 7-8 giorni dal riempiento (utilizzando attivatori batterici e inserendo dopo 2-3 giorni 5-6 piantine).
Non so se l'acquario sia maturato del tutto, ho controllato dei valori chimici dell' acqua con tetratest liquido e sono risultati:
ph 7,5 uguale al primo giorno
gh 15 uguale al primo giorno
NO2 < 0,3 (valore + basso della scala)
non ho comprato NO3 test -20 dovrei farlo?
devo continuare ad usare attivatore batterico?
La popolazione è la seguente:
3 guppy (1m 2f)
2 platy (1m 1f)
2 molly ballon (1 m 1f)
2 platy corallo (2f) il negoziante si è confuso #07
2 coridoras albini, ne vorrei prendere altri colorati diversamente
1 ancistrus
SONO TUTTI BELLISSIMI!!!!
va bene secondo voi?
La femmina di molly credo sia incinta, e c'è il guppy maschio che ogni tanto la insegue e col muso le tocca il pancione, è normale? è pericoloso?
Ho letto che quando sarà il momento si isolerà e rimarrà sul fondo appartata, ma per ora niente...
Non ho ora le foto, altrimenti ne avrei postata qualcuna(lo farò domani), intanto se avete consigli o risposte sono ben accette.
Rinnovo i miei saluti e ringrazio per le risposte, ma soprattutto perchè mi avete dato la possibilità di avvicinarmi con passione in questo fantastico mondo :-D #21 .