Visualizza la versione completa : Planarie rosse
Quali animali consigliate per le planarie?
Io ho in vasca un Synchiropus picturatus ma non mi sembra le degni (anche se al momento è obeso).
Le ho notate ieri e guardando bene le rocce sono abbastanza piene -04
mar72, aspira aspira... i Synchiropus che le mangiano sono i S.ocellatus , ma non avrai mai la certezza che le pappino , come per nessun altro pesce.
al prossimo cambio aspirerò .... naturalmente me ne sono accorto quando lo avevo appena fatto -04
Se riesci a mettere un synchiropus ocellatus e uno pseudochelynus hexatenya vai sicuro che non ne vedi più...se alla fine non hai scelta...usa il levamisolo....se vuoi contattami in MP che ti aiuto io...le ho avute e le ho sconfitte...mai più vista una ;-) ;-)
Bla79, al momento ho proceduto con un cambio d'acqua ed annessa aspirazione e devo dire che mi sembrano sotto controllo.
I medicinali sinceramente non volevo utilizzarli e per quanto riguarda i pesci avrei un problema di spazio e di futuro cambio vasca.
Al momento ho già almeno un pesce di troppo (vedi profilo) ma a breve avranno tutti molto più spazio (500 l): per il synchiropus temo che avendo già in picturatus possano litigare e dopo non abbiano abbastanza cibo mentre per l'hexatenia mi sembra possa essere un pò str......
Come vuoi, ma aspirandole non le elimini... l'exatenia è piccolo e tranquillo non ti cambierebbe molto inserirlo...per quanto riguarda il levamisolo, proprio in questo caso non fa assolutamente nulla ai coralli o ai pesci, è un medicinale diretto solo contro i vermi piatti agisce solo sul loro stomaco facendoli morire in modo specifico... se dovessi avere ancora problemi puoi usarlo tranquillamente ma con alcune indicazioni.
PS. che io ne sappia i cambi d'acqua non sono utili contro le planarie
alessio86
21-11-2007, 19:31
io da quando ho messo l'ocellatus nn ne vedo più
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |