Entra

Visualizza la versione completa : quali pesci mangiano le alghe ?

luicoxcg
22-10-2007, 18:02
Hola,
ho appena terminato la maturazione del mio reef da 110 litri... e poiche' vi ho inserito delle rocce che avevo nell'altro acquario, su cui (sebbene le abbia pulite al meglio) vi sono dei residui di alghe....
ma al di la della motivazione di cui sopra...

quali pesci marini potrei aggiungere che mangino solo alghe... erbivori insomma... ;-)
del tipo che non si mangiano gli invertebrati o i ricci o i paguri o i gamberetti... !?!?!?!
grazie
:-)

valu83
27-10-2007, 10:37
io di pesci, ne so poco ma se ben ricordo ad es il salarias è consigliato proprio come ottimo spazzino per le alghe.. :-)) anche la bavosa se non sbaglio..
per il resto non so devi aspettare chi ne sa di +

Sel988
27-10-2007, 11:12
quoto il salarias purtroppo la vasca è piccola altrimenti uno zebrasoma ti avrebbe anche aiutato....

SJoplin
27-10-2007, 12:11
il problema è che molti dicono che la salarias fasciatus, una volta finite le alghe non campa... c'è poi chi dice che è riuscita a svezzarla col secco, ma il dubbio resta. c'è l'ecsenius bicolor abbastanza valido, però occhio che tende a spizzicare pure i coralli...

radioclan
27-10-2007, 14:02
il problema è che molti dicono che la salarias fasciatus, una volta finite le alghe non campa... c'è poi chi dice che è riuscita a svezzarla col secco, ma il dubbio resta. c'è l'ecsenius bicolor abbastanza valido, però occhio che tende a spizzicare pure i coralli...

quoto...e' capitato a me.... -20

nesta1983
28-10-2007, 11:13
ank io ho sentito ke la bavosa è un ottimo mangiatore di alghe, ma magari mi sbaglio, meglio kiedere a qualcuno più esperto di me