Entra

Visualizza la versione completa : Realizzare mini acqua dolce in una wave box (PRINCIPIANTE)

gallozza
22-10-2007, 17:25
Ciao a tutti, ho già avuto un acquario per qualche tempo e oggi direi che mi è tornata la voglia...
Secondo voi è possibile realizzare qualche cosa di carino e valido (acqua dolce) con una vaschetta Wave Box da 30 litri (quella con il filtro e la plafoniera appesi e magari un riscaldatore ) anche per me che sono un principiante ?
E dentro riuscirei anche a metterci qualche pesciolino piccolo piccolo, una lumachina e magari una caridine ??

Consigliatemi o sconsigliatemi se non è il caso....

Grazie a tutti e ciao

filippo66
22-10-2007, 17:29
in 30 litri qualche gamberetto puo starci bene.
Altro non metterei

|GIAK|
22-10-2007, 17:34
bhe in 30 lt i più esperti ti diranno che puoi mettere proprio poco...visto che ti piacciono lumache e caridine perchè non dedicarlo solo ad una delle due specie lasciando perdere i pesci? cmq .... io non ho esperienze pratiche non ho ancora l'acquario anche se bazzico da molto nel forum quindi cio che so è solo frutto di letture (qui su ap ed altrove) ma come ti ho detto non ho esperienze pratiche quindi aspetta consigli più autorevoli...cmq credo proprio che di pesci ne vedrai pochi in 30lt....vedi quello che ti consigliano... ;-) ;-) ;-)

Paolo Piccinelli
22-10-2007, 17:53
Si, qualcosa di molto carino ne può uscire #36# #36#

Sposto in allestimento e biotopi :-)

averidan
22-10-2007, 18:03
Potresti limitarti a fare un mini-plantacquario (sono davvero molto belli!) e metterci qualche neocaridina (red cherry, restano più piccine delle japonica, ma sono più visibili per via del colore!).
Una decina potrebbero essere più che sufficienti.
Altrimenti potresti fare un gruppetto di 5 (e BASTA!!) minirasbore, oppure ancora un gruppetto di 5 maschietti di endler (così non ti complichi la vita con i parti a ripetizione delle femmine!), che sono parecchio vivaci e colorati!