Entra

Visualizza la versione completa : Canne di bambu'

zenzerina
22-10-2007, 17:21
Ciao a tutti,ho letto vari topic riguardo le canne di bambu'...vorrei inserirle per il mio nuovo allestimento,ma vorrei dei chiarimenti:ho letto che le canne vere possono essere ricoperte di plastivel(mi pare si chiami cosi')fatte asciugare bene e poi messe in acquario;dovrei bollirle e poi far asciugare e,successivamente,passare il plastivel?un'altra cosa:dove le compro le canne vere?i vivai le hanno?Grazie :-)

NPS Messina
22-10-2007, 17:57
Spostato nella sezione adatta.
Provo a risponderti.
Si il plastivel può essere usato benissimo.
Appena prese, fresche fresche, le puoi mettere in acqua già bollente per qualche minuto (occhio che si cuociono eh?) e poi aspetti che asciughino, una volta asciutte le copri col plastivel.
Ci sono canne di bambù già pronte per uso acquariofilo, con tanto di basetta, nei negozi d'acquari, altrimenti prova nei negozi di arte etnica o di casalinghi,o in generale in quei mega store dove vendono cianfrusaglie.
Nei vivai o nei garden ti danno la pianta vera e propria, comunque puoi provare, magari ti posono dare qualche posto dove trovarle o te le ordinano, anche perchè i fioristi le usano nelle loro composizioni di fiori secchi.

zenzerina
22-10-2007, 21:40
Ok,ti ringrazio,provo a cercarle,poi semmai vi faccio sapere,cosi'chi vuole comperarle avrà un'indicazione in piu' :-)

gfshalla
22-10-2007, 21:42
attenzione che il bambù selvatico è famoso per essere portatore di funghi...

zenzerina
22-10-2007, 22:03
Stavo pensando...ma le canne di bambu'utilizzate per sostenere le piante?che ne dite?

Acubens
23-10-2007, 20:18
Io sapevo che facendosele da soli,anche col plastivel dopo un pò vanno sostituite xchè tendono cmq a marcire agli estremi.... #13