Visualizza la versione completa : Scarico: consigli
pasinettim
22-10-2007, 15:26
Come potete vedere dalla foto, quello è il mio scarico
Immagino che il classico sifone durso non ci stia, avete consigli per rimediare al solito rumore di sgorgo?
pasinettim, prova uno stockman, sul forum se ne è parlato molto, se no contatta Andrea339 che forse ne ha già uno fatto che gli avanza
pasinettim
22-10-2007, 16:29
Dove si può trovare?
pasinettim, scusa l'intromissione, ma visto il tema vorrei chiedere un'informazione anch'io sui diametri degli scarichi da usare su di una vasca 150x80p x 65h i pozzetti di tracimazione sarebbero 2
:-)
pasinettim la curva la puo levare???
se la risposta e si ti mando un disegno di una soluzione idonea al tuo caso
ciao da blureff
pasinettim, scusa l'intromissione, ma visto il tema vorrei chiedere un'informazione anch'io sui diametri degli scarichi da usare su di una vasca 150x80p x 65h i pozzetti di tracimazione sarebbero 2
:-)
e soli 10 cm piu lunga della mia
fai un pozetto singolo,foro da 60 mm con passaparete da 50/63
utilizza raccorderia del 50 ed risalita x il foro dipende dal passaparete che intendi utilizare
guarda qui ci sono le varie fasi realizzo della mia vasca
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=95729&postdays=0&postorder=asc&start=0
ciao da blureff
pasinettim
23-10-2007, 08:16
pasinettim la curva la puo levare???
se la risposta e si ti mando un disegno di una soluzione idonea al tuo caso
ciao da blureff
Ciao Dona, si la curva la posso levare, l'ho messsa io momentaneamente perchè mi pareva facesse meno rumore :-))
pasinettim
23-10-2007, 10:37
Dove lo posso trovare lo stockman?
pasinettim, http://home.nc.rr.com/stockmanreef/aqua-silencer_standpipe.htm è semplicissimo da costruire ed è assolutamente antirumore ;-)
pasinettim, forse ne ho uno io, di quel mio amico che ha smontato la vasca.Guardo stasera #22
pasinettim
23-10-2007, 11:10
pasinettim, http://home.nc.rr.com/stockmanreef/aqua-silencer_standpipe.htm è semplicissimo da costruire ed è assolutamente antirumore ;-)
Beh proprio semplicissimo da costruire....... #13 #13 comunque grazie :-))
pasinettim
23-10-2007, 11:15
pasinettim, forse ne ho uno io, di quel mio amico che ha smontato la vasca.Guardo stasera #22
Bene allora aspetto tue notizie :-))
stesso problema uguale identico di pasinettim #23 #23 #23 #23 ....aiutatemi ragazzi..... #13 #13 #13 #13
pasinettim
24-10-2007, 16:36
Stockman al castorama si troverà? #24
Ti devi comperare i pezzi in PVC ed assemblare.... al Castorama & C non trovi il PVC, forse altri materiali.
Ciao
scusate se im intrometto ma che cosa è uno Stockman
pasinettim
25-10-2007, 11:12
E' lo scarico in questione che vorrei fare, ma varei bisogno che qualcuno mi dicesse come farlo :-)
gioacchino72
25-10-2007, 11:23
Quoto come si fa questo stockman??? #24 Stesso problema posto nel topic grazie.......
pasinettim
26-10-2007, 08:37
Allora ho risolto così: ho preso il tubo dello scarico da 40 e ho fatto circa una ventina di fori col trapano vicino all'estremità, poi ho preso un tubo del 50 con tappo, l'ho tagliato, circa 8 cm di altezza e l'ho appoggiato sopra al tubo di scarico. Rumore sparito :-))
stefanin
26-10-2007, 21:18
io nn c ho capito nulla
scusate il ritardo tremendo problemi di linea adsl
pasinettim
nel tuo caso ti serve una manicotto del diametro del tuo tubo,a vederlo in foto sembre un 32
poi ti serve una calotta del 60 se ti ci sta dentro il pozetto,altrimenti 50 va bene uguale
fai un forellino da 4 mm sopra la calotta
incolli il manicotto lateralmente alla calotta
in questo modo l'acqua passera sotto la calotta ed attraverso il manicotto
ie facile costa pochissimi euri :-))
ed e stremamente funzionale
e il modo piu semplice x realizare uno stokman
se non sono stato chiaro faccio un disegnino
ciao da blureff
fai un bel disegnino cosi anke gli ignoranti come me possono capirlo meglio.... #36# #36# #36# #36#
grazie blureff....
Andresnow
01-11-2007, 21:41
anchio ho il tubo del 32 e problemi di rumore... o provato con il durso ma non o risolto....
non o ben capito il passaggio dove incolli il manicotto alla calotta.... #23
gioacchino72
01-11-2007, 21:49
blureff, Fai un bel disegno #36#
gioacchino72
01-11-2007, 21:50
pasinettim, Posta una foto di ciò che hai fatto che lo faccio anche io o fatemi uno stockman che la notte nun se dorme, sembra di essere in campeggio sulle rive di un torrente in piena :-D
pasinettim
02-11-2007, 10:07
La foto #23 , comunque io ho provato a farne due:
- nel primo ho preso il mio tubo da 40 e l'ho forato circa una ventina di volte, ovviamente estremita superiore scendendo per circa 5 cm, e poi sopra ci ho messo una calotta del 50
- nel secondo ho fatto una sorta di dentatura di circa 5 cm e appoggiata sempre sopra la calotta.
Il rumore è sparito e a dir la verità non ho ne forato la calotta ne l'ho incollata, forse però meglio farlo, boh #24
....stokman...se vuoi telefonami al 348 3817688 che ti spiego come fare.....
gioacchino72
03-11-2007, 23:21
scusate il ritardo tremendo problemi di linea adsl
pasinettim
nel tuo caso ti serve una manicotto del diametro del tuo tubo,a vederlo in foto sembre un 32
poi ti serve una calotta del 60 se ti ci sta dentro il pozetto,altrimenti 50 va bene uguale
fai un forellino da 4 mm sopra la calotta
incolli il manicotto lateralmente alla calotta
in questo modo l'acqua passera sotto la calotta ed attraverso il manicotto
ie facile costa pochissimi euri :-))
ed e stremamente funzionale
e il modo piu semplice x realizare uno stokman
se non sono stato chiaro faccio un disegnino
ciao da blureff
Rumore sparito grazie al tuo ingegno ho preso una calotta del 63 incollata ad un manicotto del 40 con relativo tubo del 40 fatto il forellino da 5 sulla calotta posizionato tutto e come per incanto rumore sparito altro che sifone stockman e roba varia con 6 euro ho risolto tutto grazie blureef.
si pero se scrive blureff :-)) :-))
ciao da blureff
gioacchino72
04-11-2007, 14:06
blureff, Tu scrivi così scusa ho sbagliato io ma se vogliamo essere pignoli si scrive blureef. :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |