Visualizza la versione completa : problema con colisa femmina
ciao a tutti da due giorni e mezzo il mio colisa femmina ha perso completamente di vivacità e resta sempre in superficie a boccheggiare il maschio continuava a stuzzicarla ma lei nn gli faceva piu molto caso.cosa puo essere?ha le uova?è malata?io preso un po dal panico l'ho tolta dall'acquario e l ho messa in una ampolla di vetro con la stessa acqua dell'acquario.vi metto qualke foto ke ho fatto ieri sera
consigli?
grazie
polimarzio
13-03-2005, 15:56
Ti consiglio di togliere il pesce dall'ampolla e di rimetterlo in acquario, magari isolandolo in una sala parto di rete.
In merito al boccheggiamneto lo stesso potrebbe essere causato da carenza di ossigeno, pertanto dovresti attivare un aeratore.
Riporta i valori N02, N03 e pH.
sala parto di rete?come la devo fare?il maschio nn ne risente nel vederla rinchiusa in una rete?oggi guardandola nell ampolla la vedo leggermente piu vivace rispetto a ieri cioè nn resta sempre in superficie
l'ampolla era l uniuco posto d emergenza ke avevo
no3 10
no2 assenti
ph tra 6,5 e 6,8
temp 28
polimarzio
13-03-2005, 19:27
sala parto di rete?come la devo fare?il maschio nn ne risente nel vederla rinchiusa in una rete?oggi guardandola nell ampolla la vedo leggermente piu vivace rispetto a ieri cioè nn resta sempre in superficie
l'ampolla era l uniuco posto d emergenza ke avevo
no3 10
no2 assenti
ph tra 6,5 e 6,8
temp 28
La sala parto di rete, quella che si usa per far partorire o isolare gli avannotti in caso di emergenza, che si compra dal negoziante.
A volte, in assenza di una seconda vasca di quarantena puù essere utile per isolare momentaneamente un pesce in condizioni di salute non buone.
L'ampolla, è da scartare completamente.
ok xò prima di domani nn posso farlo
le vedete le foto?
cosa mi consigliate nel frattempo?
la rinserisco in vasca?
QUALKEDUNO MI PUO DARE UNA MANO??SONO UN PO PREOCCUPATO..
GRAZIE
polimarzio
14-03-2005, 01:05
Rimettila in vasca.
ok,la rimetto in vasca,e poi?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |