Entra

Visualizza la versione completa : trasferimento acquario

nextpic
22-10-2007, 12:08
Ciao, sono un neofita mi è stato regalato, da un mio parente, un acquario di acqua dolce poichè lui non ha più interesse a tenerlo. Ora siccome lo dovrei trasportare da casa sua alla mia, circa 4/5 Km., volevo sapere come potevo fare senza arrecare danni agli ospiti. Premetto che non sò nemmeno com è fatto questo acquario. Mi sapreste dare qualche consiglio sul trasporto e sulle primissime cosa da fare? grazie mille

Sion
22-10-2007, 12:14
vuoi trasportarlo pieno??

#06 #06 #06

sai quanto pesa un acquario pieno?
moltoooo!!!!

Kerri
22-10-2007, 12:14
nextpic,

il link che ti posto è di un topic che poi è degenerato... ma di consigli ottimi per spostare tutto ne sono stati dati ;-)
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=143872&postdays=0&postorder=asc&start=0

milly
22-10-2007, 12:20
nextpic, almeno sai quanto è grande ? i litri ? quali/quanti pesci ? mi sembra il minimo prima di accettare, dato che poi dovrai occupartene tu. #24 comunque conviene lasciare in vasca solo alcuni cm. di acqua sufficienti per i pesci in modo che sia molto più leggera. L'acqua tolta va conservata nelle taniche.
I materiali filtranti ovviamente non devono mai stare all'asciutto quindi mettili a mollo sempre nell'acqua dell'acquario e una volta riempita la vasca con l'acqua conservata rimettili subito al loro posto.

nextpic
22-10-2007, 12:34
avete ragione tutti, è una cosa molto improvvisata avete ragione. Daltro canto non sò come fare, gli impegni di lavoro sonon stati molti in questo mese che non sono riuscito a vederlo. Comunque sono molto appassionato e occuparmene non sara un problema, anche se sono alle prime armi

Sion
22-10-2007, 12:42
avete ragione tutti, è una cosa molto improvvisata avete ragione. Daltro canto non sò come fare, gli impegni di lavoro sonon stati molti in questo mese che non sono riuscito a vederlo. Comunque sono molto appassionato e occuparmene non sara un problema, anche se sono alle prime armi

ehehe tranquillo il lavoro stanca spesso!!!

comunque chiama tuo zio e fatti dare i dati della vasca..litraggio,misure,e cosa vi è dentro

se non ci sono le piante vere la situazione si fa piu semplice :-) :-) :-)

The Wizard
22-10-2007, 12:43
nextpic, leggi qui... ti sarà sicuramente utile! ;-)

http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/spostamento_acquario/default.asp