Entra

Visualizza la versione completa : CO2, la metto o continuo così?

Miranda
22-10-2007, 10:41
Il mio acquario ha parecchie piante, finora ho evitato la CO2, però mi sto intenerendo e ogni tanto penso a quanto potrebbe giovare per renderle più rigogliose, magari mi abbassa anche un pò il ph.

Io non so assolutamente nulla di CO2. Secondo voi, nel mio acquario (è sempre quello del profilo), con quei valori così poco teneri e quella luce (poca) che ho potrebbe giovare?

Nel negozio che ultimamente frequento, ho trovato questo:
http://www.ilregnodellanatura.it/dettagli.php?id_art=95&PHPSESSID=b209727b09877706297757b76300dbfc

potrebbe andar bene?

redcherry
22-10-2007, 11:38
ho visto la scheda del tuo acquario secondo me il kh è un po alto, e hai delle piante ke necessitano di co2.
ti consiglio di usare co2, ti abbasserà un pò il ph.
se vuoi abbasare ulteriormente il ph, devi usare anche torba, ti colora un pò l'acqua ma contiene sostanze benefiche x i pesci.
la co2 usata in quantità normale non fa male ai pesci, se prendi un impianto a bombola per la flora che hai, considerata la vasca, potresti erogare circa 12 bolle min.

Miranda
22-10-2007, 11:44
il kh è un po alto

Sì, io uso solo acqua di rubinetto :-)

redcherry
22-10-2007, 11:54
il kh è un po alto

Sì, io uso solo acqua di rubinetto :-)

uhmmm......l'acqua del rubinetto di roma esce con kh 18.
può andare bene anche un kh alto o 18, la cosa importante è vedere tutta la fauna che hai che kh preferisce.
è opportuno e d'obbligo avere animali che preferiscono lo stesso ph e kh.
se i pesci da te posseduti eventualmente vogliono un kh + basso aggiungi solo acqua osmosi inversa.
nel caso in cui dovessi avere una vasca dedicata solo ad esempio...alle neo caridine, il kh 15 andrebbe bene.

Miranda
22-10-2007, 12:02
allevo solo poecilidi (guppy e portaspada) e i valori che ho dovrebbero andar bene per loro, infatti ho finora evitato altri tipi di pesci anche perchè non volevo usare acqua d'osmosi :-)

TuKo
22-10-2007, 15:17
Miri consiglio spassionato, con i soldi dell'impianto compra qualcosa per il bimbo ;-)
Hai un kh cosi alto, che per abbassare il ph ti servirebbe una bombola da 10kg. Dato che sei restia all'uso dell'osmosi(ecco forse i soldi dell'impianto co2, li userei per questo),risolveresti poco e nulla.A sto punto vai di impianto a gel.

Miranda
22-10-2007, 15:57
Hai un kh cosi alto, che per abbassare il ph ti servirebbe una bombola da 10kg

Io non volevo abbassare il ph, ma dare un pò di CO2 alle mie piante. Tuko, vuoi dire che con un kh così alto la CO2 non servirebbe a niente?
L'impianto in gel non va bene solo per acquari piccoli?
Sul capitolo CO2 non so ancora niente di niente #12

forse i soldi dell'impianto co2, li userei per questo

Se passo all'osmosi, cambio tutto e mi dedico ai discus....ne ho visto uno giorni fa e ci ho lasciato gli occhi per quant'era bello! :-))