Entra

Visualizza la versione completa : Platy malati

julycat
22-10-2007, 09:52
I miei platy corallo si stanno ammalando e non so perchè. Già qualche settimana fa 1 è dimagrito tantissimo poi si è posato sul fondo e quasi non riusciva più a muoversi finchè è morto. adesso altri 2 hanno iniziato a dimagrire e sono meno attivi degli altri...
I valori dell'acqua sono sempre gli stessi (0 nitriti, ph 7-7,5, temp. 25°) e non ho cambiato niente.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie a tutti!

Giulia

babaferu
22-10-2007, 11:19
ciao, posta anche gli altri valori e quanti abitanti ci sono.
descrivi meglio il comportamento dei malati: mangiano? vedi feci bianche e filamentose?
leggi in scheda malattie alla voce verminosi e flagellati.
http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=139
ciao, ba

julycat
22-10-2007, 19:05
Nell'acquario ci sono 8 platy, 2 black molly e qualche ampu, tante piante. Altri valori non ne misuro di solito ma non ho mai avuto problemi.
I pesci ammalati all'inizio mangiano, poi perdono le forze e non si muovono più, si isolano dagli altri. per le feci non ho notato niente di strano.

lele40
22-10-2007, 20:02
haio notato esoftalmia ,scalgie sollevate o incurvameti della colonna vetebrale,respirazione accellerata?dal momento del deprimento dopo quanto muoino?

julycat
22-10-2007, 21:12
1 volta credo di aver visto delle scaglie sollevate ma non n sono sicura e poi sono andate via. non ho notato niente di particolare nel corpo dei pesci tranne il dimagrimento e la lunga sofferenza. in una settimana circa il pesce dimagrisce e si isola, poi ancora 1 settimana e non si muove più ma non è ancora morto. mi faceva così pena che l'ho tolto io, anche perchè temevo il contagio. non so cosa fare, ora gli altri pesci stanno bene, i malati sono solo 2 ma non vorrei perderli tutti.
ciao

lele40
22-10-2007, 21:23
un cpsi' forte dimagrimento solitamente nn e' una bella cosa e puo' dipender epurtroppo da molteplici fattori.nn hai mai notato sfregamenti?scusa le molte domande!

julycat
23-10-2007, 08:57
No, niente sfregamenti. gli altri pesci li avvicinano ma i malati non reagisco no o scappano.
grazie a tutti comunque

Giulia

lele40
23-10-2007, 20:25
li prendi ocn facilita'