PDA

Visualizza la versione completa : Morte Ancistrust in 24l

Sercanepazzo
06-07-2005, 14:08
Ciao a tutti, dopo 2 mesi dall'avviamento ho avuto il primo decesso per cause sconosciute, ne ho avuto un'altro decina di giorni fa ma la causa er anel filtro pico della Hydor che risucchiò un corydoras; infatti tale filtro presenta la parte superiore leggermente distante dal vetro a cui è attaccato a ventosa in modo che i cory e altri pescetti vadano a curiosarci ma ci rimangano fregati. Il problema filtro è superato visto che vi ho messo una spugna da filtro per bloccare il passaggio; ieri invece ho tovato uno dei miei 2 ancistrus morto sul fondo, a me sembrava vivo, era normale a pancia in giù come nel suo solito rovistare, ma quando il cory gli è passato sopra e gli ha dato un "assaggio" senza che esso si movesse mi è sorto il dubbio, così lo tocco e si rovescia privo di vita.
Faccio subito tutti i test e vanno bene, no2 0, ph 7,5 , kh 9 gh 10.

Ora devo dire che ieri la temperatura era di 30° a seguito della rottura della mia ventolina di raffreddamento che tiene il tutto sui 26°#27°; quindi potrebbe essere stata la temp la causa del decesso? o magari semplice morte, insomma possono morire anche senza cause troppo complicate? grazie mille!

Sercanepazzo
06-07-2005, 14:09
non so percè ma al posto di 27 gradi mi è venuta la faccina, cmq volevo dire 26/27 gradi.

gi.an.nin
06-07-2005, 14:16
Beh,non credo che la temperatura c'entri molto....
Il problemino di partenza è il litraggio della tua vasca...
Gli Ancistrus raggiungono da adulti 10-15 centimetri,
e di conseguenza necessitano di acquari piuttosto ampi....

Andrea Impagliazzo
06-07-2005, 17:04
già....violenza intraspecifica....
le ha ricevute di santa ragione dall'altro #36#

Pirughino
06-07-2005, 17:46
hum i valori mi sembrano a posto
il problema del litraggio credo centri poco ora
forse una malattia?
magari posta nel relativo forum

fastfranz
06-07-2005, 17:55
ho tovato uno dei miei 2 ancistrus morto sul fondo

DUE ancistrus in 24 litri ... e che altro?!?!? Credo che il "bus illis" stia tutto li ... altro che temperatura (che magari è salita e non ha aiutato), chimica dell'acqua e malattie strane ...

Tenuto presente che una vasca da 24 litri non dovrebbe manco vedere UN ancisturs (figurarsi due!) ... QUANTI/QUALI PESCI HAI IN VASCA?!?!?

Nightsky
06-07-2005, 18:30
anche i cory in 24lt stanno stretti...

cmq a me sembra mi stia morendo pure la rineloricaria che ho da 9mesi...comprata insieme ai colisa... non è cresciuta di un mm in sto tempo ma è sempre stata benissimo.. i valori sono sempre a posto, i soliti... caldo nn fa da me... fino a ieri mangiava , oggi la vedo scolorita(la coda quasi bianca, e sembra non essere + "palmata", nn so se mi spiego....)

#07 ma prima a kain e adesso a me ste morti strane in un botto??? -20

Cleo2003
06-07-2005, 20:25
Niente nitriti ok.. ma a nitrati come stai ?

Nightsky
06-07-2005, 20:30
io 10mg/l

Cleo2003
06-07-2005, 20:34
eheheh mi riferivo a Sercanepazzo.. a te ste domande nn te le farei ;-)
Blu.. hai inserito qualche pesce o qualcosa ultimamente ?

Nightsky
06-07-2005, 20:40
eheheh mi riferivo a Sercanepazzo.. a te ste domande nn te le farei ;-)
Blu.. hai inserito qualche pesce o qualcosa ultimamente ?
nulla...

c'e' solo una pianta che mi sta morendo foglia x foglia ma niente...

Cleo2003
06-07-2005, 21:01
#24 strana cosa.. prova a chiedere in malattie magari...fai foto.. se gli altri pesci stanno bene è un suo problema.. esha 2000 x sicurezza ?

Sercanepazzo
06-07-2005, 22:33
ok prendo per buona la teoria del litraggio scarso per 2 ancistrust; in molti tra amici e non me la confermano; vedrò come vanno avanti le cose per il momento; per quanto riguarda i nitrati devo ricomprare il test, poi dirò, grazie mille!

Nightsky
07-07-2005, 14:46
non ce l'ha fatta,la rineloricaria è morta ieri sera, le caridine la stavano gia' attaccando da mezzaviva... -___-

Cleo2003
08-07-2005, 16:26
:-( :-( :-( mi spiace.. se gli altri stanno bene probabilmente era qualcosa di solo suo... (le caridine son tremende in questi casi.. la sensibilità sicuramente nn è il loro forte)

Nightsky
09-07-2005, 01:40
le caridine domani mattina(sabato) se ne vanno nel vascone di Kain, basta, nn le sopporto +, le neocaridine sono molto + brave ma nn le trovo +.

appena la vasca nuova sara' pronta, prendero' altri 2 oto, 1o2 pandini e un altra colisa. e basta. l'unico gambero sara' l'atya.quella nn nuoce. ^^

melkain
09-07-2005, 02:21
Ma Blu, tempo fa mi dicesti di non prendere nessun gamberetto ke non fosse caridina, proprio quando io dicevo ke ero intenzionato a prendere un'atya. #13

Kain
09-07-2005, 15:08
se sono macrobrachium o paleomontes, le caridine se ti vanno ok, bene anche le atya(anche se una è suff)

ma io sono stufa,sono solo delle ladre e assassine. (blulady)

Cleo2003
10-07-2005, 12:24
ma io sono stufa,sono solo delle ladre e assassine. (blulady)

-05 -05 ma nn hanno avuto un regolare processoooooooo!! :-D :-D

Beh.. hanno i pro e i contro... diciamo che se vedono un pesciotto in difficoltà nn è che gli fanno le coccole o lo lasciano stare.. lo danno per spacciato e iniziano le pulizie.. #13 (anche se a me per ora nn è capitato)
Ladre... nche senso ? perchè svettano a prender la pappa ? son molto più ladri i c.siamensis.. nn li batte nessuno quelli -28d#
Ho cmq notato che le più fameliche son le femmine.. i maschietti son tranquilli..

Nebulus
11-07-2005, 01:49
le caridine domani mattina(sabato) se ne vanno nel vascone di Kain, basta, nn le sopporto +, le neocaridine sono molto + brave ma nn le trovo +.

appena la vasca nuova sara' pronta, prendero' altri 2 oto, 1o2 pandini e un altra colisa. e basta. l'unico gambero sara' l'atya.quella nn nuoce. ^^

Io darei una disinfettata generale, prima... 'assa maij..