PDA

Visualizza la versione completa : parto platy ?

DTD73
21-10-2007, 23:33
quando si riconosce che la plati e imminente a partorire ?
la mia e' bella gonfia ma non so se manca poco o altri giorni?
Daniele

babaferu
22-10-2007, 11:04
prova ad usare la f. cerca...

peppe46
22-10-2007, 16:16
ciao. x capire se è prossima al parto puoi osservare varie cose....se la platy è di un colore chiaro puoi persino vedere in trasparenza gli occhi degli avanotti...se è scura puoi accorgertene da questi comportamenti: tendenza all' isolamento, mancanza d'appetito, orifizio anale appuntito e, se fai molta attenzione e la osservi da molto vicino, nell' attimo prima in cui partorirà vedrai proprio che il primo avanotto si sposta e prende posizione nella cloaca della madre(il posto più vicino all' "uscita"). spero di esserti stato utile...ciao

thulasa
19-11-2007, 19:34
ciao. x capire se è prossima al parto puoi osservare varie cose....se la platy è di un colore chiaro puoi persino vedere in trasparenza gli occhi degli avanotti...se è scura puoi accorgertene da questi comportamenti: tendenza all' isolamento, mancanza d'appetito, orifizio anale appuntito e, se fai molta attenzione e la osservi da molto vicino, nell' attimo prima in cui partorirà vedrai proprio che il primo avanotto si sposta e prende posizione nella cloaca della madre(il posto più vicino all' "uscita"). spero di esserti stato utile...ciao

Almeno per me sei stato precisissimo ed utilissimo!
Un'ultima domanda... giusto per essere logorroico fino in fondo...
Una volta che queste condizioni si presentano tutte il parto dopo quanto può avvenire?

Dico questo perché la femmina di Platy (scura) sono circa 2 giorni che è così... e ho tre botia che le girano intorno proprio come squali...

Non vorrei che questo la bloccasse in qualche modo. #12

zeldina
19-11-2007, 19:38
La mia è una bomba da circa 3 settimane e nn ha nessuna intenzione di partorire...
Sto pensando che sia solo GRASSA!! #19

enry79
25-11-2007, 13:03
#21 ieri mi sono nati i figlioletti... ho seguito tutte le "istruzioni" per capire quando era il momento e ci ho azzeccato dopo 1 ora che l'avevo messa in sala parto ha sfornato 47 piccoli

8daniel
26-11-2007, 00:48
io invece ho i guppy e una addirittura me li ha fatti nel sacchetto.... Ora però non so come fare non posso tenerli in sala parto per sempre ...