Visualizza la versione completa : consigli rocciata
deltafor
21-10-2007, 20:28
ciao a tutti
sto allestendo una vasca 60x30x40 alt. marina vorrei delle spiegazioni
riquardo la rocciata qui su internet chi dice una cosa e chi unaltra
le ho inserito le rocce ad un 10cm di distanza dal vetro posteriore ho fatto la rocciata centralmente la vasca ,come dicono per una maggior circolazione dellacqua e giusto secondo voi ho puo partire la rocciata dal vetro posteriore?
grazie http://www.acquariofilia.biz/allegati/p1010357_206.jpg
Slimmazzo
21-10-2007, 20:44
Ciao Deltafor, la rocciata spesso, se non sempre viene fatta attaccata alla parete posteriore lasciando dello spazio alle pareti laterali e a quella frontale ( questo per agevolare le operazioni di pulizia dei vetri).
Per quanto riguarda la disposizione delle roccette, cercherei di distribuirla meglio, anche se così mi piace molto, la sposterei solo verso destra così da esser simmetrica in tutti i due lati corti...
Ciao Delta, buona serata
deltafor
21-10-2007, 21:16
ciao
sto aspettando delle rocce vive gia avviate daun acquario e comunque la prolunghero fino al vetro laterale destro cosi faro uniformee occupero quel poco di spazio che e rimasto
ciao e grazie
Mi sembrano al momento un pò accatastate una sull'altra, vedi di creare qualche piccolo anfratto, grotta, insomma cerca di dare movimento alla rocciata, dal momento che devi mettere altre rocce.
deltafor, ma quelle nella foto son rocce vive?
deltafor
22-10-2007, 18:54
ciao
si almeno cosi me l'anno vendute lo comprate da acquariumline,
purtroppo sono un neofita nn me ne intendo, pero loro dicono che sono rocce vive a me sono arrivate un po umide anchio nche da profano sono rimasto un po dubbioso pero ormai e fatta,tu che diciche nn sono rocce vive,
qui a napoli comunque costano 20 €kg chi ce la ,pero nn e che sono un granche
ciao
x le rocce ti ho risposto gia su discuspassion... secondo me non sono poi cosi male, sicuramente non saranno le "fiji premium" ma vedrrai che si colonizzano con il passare del tempo.
ma come da voi costano 20 euro al kg?????? NON FARTI FREGARE!!! nemmeno le fiji premium costano cosi tanto!!!
guardando il sito dove le hai prese, ti chiedo: quelle che hai ordniato tu sono le "rocce coltivate", le "rocce indonesia" opp le "fiji" ???
perche' c'e' una bella differenza tra le varie rocce...
ciao
ciao deltafor, per le rocce ormai c'è poco da mettersene. se son vive o meno lo vedrai durante la maturazione. dalla foto sembrano bruttine, ma magari dipende dalla luce...sperèm... ;-)
da coralfarm costano sugli 11euro, su altri siti 12/13. se ti può consolare anche qua nei negozi vanno attorno a quelle cifre. magari non 20euro ma 18. per ti consiglio di chiedere qua prima di comprare, perchè le fregature son sempre dietro l'angolo
deltafor
23-10-2007, 19:05
ciao
si purtroppo forse sono stato fregato aspettero .
cera scritto rocce fjij comunque adesso e fatta
ciao
ciao
si purtroppo forse sono stato fregato aspettero le rocce lo prese da acquariumline
e cera scritto rocce fjij comunque adesso e fatta
ciao
mmmmm se c'era scritto fiji diciamo che e' na mezza fregatura, le tue non sono proprio come la foto che c'e' sul sito #07 #07 #07 ma spero per te che siano almeno rocce vive, e da questo come gia ti avevo detto lo vedrai con il tempo se si colonizzano di spirografi e animaletti strani, cmq sara' tutta roba piccola, ma se entro due-tre mesi non vedi nascere niente allora si che e' una fregatura!!!
-04
deltafor, c'è sempre il diritto di recesso se le hai acquistate da poco...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |