Visualizza la versione completa : Il mio primo acquario
Ecco il mio primo acquario. I dati si possono leggere nel profilo. Questa mattina il GH era a 9,5, il KH a 3,5 e PH a 6,7 (più o meno). La Ludwigia prima o poi dovrò spostarla, mi sa... http://www.acquariofilia.biz/allegati/copia_di_acquar__1__221.jpg
sta venendo bene
però io vedrei bene anche delle piante belle alte dietro a destra
ciao
Infatti, quando sarà più cresciuta sarà proprio la Ludwigia ad andare dietro. Oppure che cosa ci potrei mettere? In settimana dovrebbe arrivarmi anche l'echinodorus tenellus per tentare di fare un pratino.
a me non convincono le rocce, sono di due tipi troppo diversi tra loro... mi piacciono quelle a sinistra, mentre a destra, al posto dell'altro gruppo metterei una radice...
però questo è solo un mio gusto personale
:-)
Anche io metterei subito dele piante alte dietro! ;-)
Paolo Piccinelli
22-10-2007, 07:34
FISHONE, quoto.. le rocce dovrebbero essere tutte dello stesso tipo.
La vasca non è affatto male, ma manca del tutto di profondità... sembra schiacciata sul vetro posteriore.
Cerca di lavorare sulla disposizione per creare una "via di fuga" per lo sguardo.
nel complesso aa me piace...soprattutto come hai messo le piante
assicurati pero che la la pietrozza di destra non sia affilata o altro se no potrebbe creare problemi ai pesci(mi sembra frastagliata)
per la profondita potevi mettere un dislivello(il classico modo^^)tra il fondo posteriore e quello anteriore
poi io a sinistra ci metterei un altro mazzetto di cobonba(si dice cosi?quella che sta nell'angolo a destra)anche perche a me piace molto :-D :-D
a me non convincono le rocce, sono di due tipi troppo diversi tra loro... mi piacciono quelle a sinistra, mentre a destra, al posto dell'altro gruppo metterei una radice...
però questo è solo un mio gusto personale
:-)
A sinistra c'è una radice di mopani, le rocce a destra sono di legno fossile, quindio dello stesso tipo. Quella che sembra una piramide sono due pezzi appoggiati ma la foto non rende la profondità. Per il fondo anche io avevo pensato a una pianta che cresca alta (ma va considerato che l'hydrocotyle crescerà - si spera - velocemente e in modo abbondante). Comunque, che pianta mi consigliate per il fondo?
A sinistra c'è una radice di mopani, le rocce a destra sono di legno fossile, quindio dello stesso tipo. Quella che sembra una piramide sono due pezzi appoggiati ma la foto non rende la profondità.
cioè quella a sinistra è una radice? #12
scusa ma a me sembrava una pietra.....
waxe, sposto in mostra e descrivi ;-)
Ho aggiunto una Hygrophila Difformis (che si vede a malapena) e un mazzo di Cabomba. Le piante in tre giorni hanno fatto un bel balzo! http://www.acquariofilia.biz/allegati/copia_di_acq1_661.jpg
Massimo Suardi
24-10-2007, 20:45
secondo me devi rivedere la piantumazione...
hai piantato tutto troppo fitto e male... ;-)
superbietto
25-10-2007, 19:14
complimenti per la crescità delle piante,se è cosi non avrai problemi poi a riempire lo spazio dietro.
mi piace anche se io magari metterei le pietre in modo diverso.
o le sostituirei con un bel legno,questo è sempre un parere,vedi tu.
ciao #25 #25
Grazie per le osservazioni e soprattutto per le critiche, che sono sempre utilissime. Riguardo al fatto che le piante siano troppo fitte...può essere, ma ho lasciato un po' di spazio in primo piano per l'echinodorus tenellus. A sfoltire sarò sempre a tempo. Da quel che ho capito è sempre meglio abbondare con le piante, soprattutto in fase d'avvio. Riguardo alla disposizione, beh...a me non dispiace, ma il mio gusto è del tutto opinabile essendo un neofita totale (ho messo a dimora le piante solo sabato scorso). Per il fatto della crescita veloce anche io sono rimasto stupito, credo che sia la CO2 a fare questo. O forse semplicemente è una cosa normale. Per il momento non voglio fare troppi stravolgimenti, anche se mi rendo conto che le critiche sono sostanzialmente fondate e sicuramente ne farò tesoro.
ilabruna
26-10-2007, 12:39
L'angolo di sinistra: difformis e cerato sono 2 piante a crescita velocissima, che fanno un bell'effetto se lasciate crescere fino a formare un bel cespuglio, tenerle entrambe significa sacrificarle... almeno a giudicare dallo spazio che vedo in foto.
Non mi piacciono troppo le 2 echino, troppo vicine e centrali. Le rocce a destra non sono di mio gusto, anch'io metterei un'altro legno, ma se piacciono a te come non detto. Ecco, queste le critiche, ma ti faccio comunque i complimenti perchè nel complesso è sicuramente gradevole e come primo acquario è motlo più che buono!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |