Visualizza la versione completa : grandi ciclidi
Volevi sapere quali ciclidi di grandi dimensioni posso inserire nel mil 311l lordi (a parte Astronotus)
Grazie a tutti :-))
green terror? -05
altri suggerimenti? #24
cichlasoma meeki?
discus?
paratilapia polleni?
impertinente
22-10-2007, 10:43
Molto dipende se il tuo acquario è una vasca temporanea o se ospiterai i tuoi pesci sempre in quella vasca, nel senso che il litraggio non è molto elevato, comunque non sufficente ai grandi ciclidi. Potresti si allevarli, ma solo per un certo lasso di tempo....Ciao
fastfranz
22-10-2007, 10:45
paratilapia polleni?
Prescindendo che dal fatto che NON sono americane a trovarle (ma ormai di alcune anche da noi c'è un pò offerta, specie "large spot" e "bleekeri") si potrebbe tentare ... ;-)
polimarzio
22-10-2007, 13:07
paratilapia polleni?
Prescindendo che dal fatto che NON sono americane a trovarle (ma ormai di alcune anche da noi c'è un pò offerta, specie "large spot" e "bleekeri") si potrebbe tentare ... ;-)
Qui a Viterbo un noto negozio ne ha disponibili per la vendita più di un centinaio di circa 5cm, riprodotte dal negoziante stesso con una coppia selvatica.
fastfranz
22-10-2007, 15:37
... una coppia selvatica.
Molti "ceppi" del genere Paratilapia sono (purtroppo) ormai estiti in natura, l'export legale dall'isola è bloccato da alcuni anni ... #24 #24 #24 sommessamente; DUBITO!!! #12
Nulla di personale sia chiaro, ma ... ;-)
sarà una vasca fissa e non di passaggio
troppo piccola per Chaeto branchopsis o bramchus?
Guapotes? -28d#
polimarzio
22-10-2007, 19:48
... una coppia selvatica.
Molti "ceppi" del genere Paratilapia sono (purtroppo) ormai estiti in natura, l'export legale dall'isola è bloccato da alcuni anni ... #24 #24 #24 sommessamente; DUBITO!!! #12
Nulla di personale sia chiaro, ma ... ;-)
Mi è stato riferito che la coppia selvatica (i genitori degli esemplari in vendita) è stata acquistata lo scorso anno in una manifestazione acquaristica e pagata una cifra.
Questo negoziante è serio, ed in questo senso posso garantire.
impertinente
23-10-2007, 09:14
Per i Chaetobranchopsis, la vasca può essere sufficente, dipende poi anche di quale razza stai parlando, per ciò che riguarda i Guapotes no, troppo piccola.Ciao
so che P.polleni non sono americane.
del madagascar.
ma lui non ha specificato "americane".
ah.... è vero qui siamo in ciclidi americani.
però sono dei bei pesci quindi se ha lo spazio perchè non allevarli.
ciao :-)) :-))
le Polleni le trovi a Offanengo (CR) a Le Onde,anche se dubito 311 lt lordi sia un litraggio minimamente sufficente per tale pesce.
con quel litraggio potresti provare con Copora (ex Heros,Cichlasoma) Nicaraguensis, Heros Severum,Herychtys Carpintis,Aequidens Pulcher,Aequidens Maetae e provare addirittura forse con una coppia di Octofasciatum.
ce ne sono veramente tanti,tutto sta a quello che pui trovare nella tua zona o se sei disposto a farteli spedire...
fastfranz
24-10-2007, 15:28
le Polleni le trovi a ... ,anche se dubito 311 lt lordi
Credo - invece- sia possibile tenerVi una coppia "sessata" a patto di fare le cose molto, ma molto, bene: io mi sto accngendo amettere un maschio e due femmine in 350 litri. Le Paratilapia sono "modesti" nuotatori, se gli dai un vasca adatta (in termini ANCHE di arredamento) si scelgono un "posto" dove - se possono controllare tutto il LORO ambiente - staranno ferme per ore, anche delle VERE mezze giornate:
Le Paratilapia cui Tu fai riferimento NON sono polleni, ma (credo) bleekeri oppure delle "Large Spot" (la classificazione non è chiara, nel secondo caso POTREBBERO essere polleni; le mie "Large Spot" - purtroppo perse - erano delle Sp. "Andapa", dal relativo locus tipicus non essendo certa l'attrivuzione al genere/specieb Paratilapia polleni).
per Amphilophus festae non c sono speranze vero? :-(
se non sbaglio è troppo grande per la mia vasca.. #24
Le onde ha sia le Large Spot ,sia Bleekeri penso (ma ne ha ancora pochissime che teneva nel laghetto quest estate).
@ Morez..il Festae necessita più spazio temo.
impertinente
26-10-2007, 09:17
Io ne sto allevando una coppia di Festae, ma 310 litri non sono sufficenti,anche se non è aggressivo come dicono, ogni tanto il maschio ha degli scatti d'ira verso la femmina che se non ha posti dove nascondersi........ #06
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |