Entra

Visualizza la versione completa : Comportamento pesci

RED FOR EVER
21-10-2007, 15:32
Ho un acquario di 170 litri netti con 3 Ryukin, 1 Black Moor, 2 Macropodus Opercularis e 2 Ancistris.
Da qualche giorno o notato che i pesci rossi giacciono sul fondo, immobili, sotto il legno di mangrovia. Non avevo mai visto una cosa simile e volevo capire il motivo.L'acquario è dotato di filtro esterno Pratiko 300 , di termoriscaldatore impostato su 23° e di aereatore.

francesco-av
21-10-2007, 15:40
potrebbero essere spaventati o xche sono nuovi della vasca o xche stai macchinando troppo in acqua o altri pesci che delimitano il proprio spazio .... o troppa luce

onlyreds
25-10-2007, 11:31
potrebbe essere paura: i macropodus sono molto territoriali ed aggressivi (al contrario dei carassi). Stai attento che potrebbero anche morire per stress.
stanno con la pinna dorsale abbassata? Da quanto è avviato l'acquario? ci possono essere moltissime cause, dacci + informazioni.
ciao

RED FOR EVER
27-10-2007, 23:31
L'acquario è avviato da circa 2 mesi ma il filtro l'ho solo spostato dalla precedente vasca che era in uso da 1 anno. Il pesce che mi rende perlesso è il Black Moor, rimane fermo sul fondo per molto tempo, è l'unico pesce che attacca e mangia le piantine di anubias, corre dietro come un pazzo ad una femmina di Ryukin e i due occhi sporgenti mi fanno paura. I Macropodus e gli altri pesci rossi sembrano tranquilli, almeno quando sono a casa gli osservo. Il precedente Black Moor che avevo, morto purtroppo accidentalmene durante un cambio acqua, era molto più tranquillo

ale.pao
30-10-2007, 01:32
anche la mia b moore ha dei periodi di completo scazzamento(si puo dire? #12 ),
cioè rimane apatica .
Ed è l'unica che è ingrado di distruggere nel giro di poche ore tutte le piante del'acquario ,anubie comprese.
In effetti è un pò lunatica, ma che posso fare?
E' pur sempre la mia caconzia adorata -52