Entra

Visualizza la versione completa : Trasloco Vasca...Help!!!

oruamb
21-10-2007, 11:10
Per prima cosa un saluto a tutti :-))
Come potrete vedere questo è il mio primo post e quindi se sbaglio qualcosa scusatemi!
Allora...il mio problema è questo: sabato prossimo devo spostare un marino funzionante da circa 5 anni dalla casa di un "amico" a casa mia! Ad aiutarmi ci sarà una persona attrezzata di contenitori e sacchetti per pesci e invertebrati (per fortuna!!), questa persona mi è stata consigliata da un noto negozio bresciano...quindi la reputo esperta...speriamo!!
Quello che mi chiedo è se avrò un collasso dell'acquario -05 ??!! Come mi devo comportare? devo aggiungere qualche "pozione " miracolosa?
Vi do qualche informazione vasca 120x55x55 con circa 40-45 kg di roccia viva, metodo berlinese...2 o 3 pesci e una decina di invertebrati...
Grazie per i consigli e un saluto a tutti

preve84
21-10-2007, 20:44
non sono un'esperta ma CREDO che dovrete svuotare completamente la vasca, sia dall'acqua che dalle rocce.. quindi non credo che dopo potrai rimettere subito gli animali dentro...

Thomas_AL
21-10-2007, 21:10
Pozioni miracolose purtroppo non ne esistono. Non la vedo una cosa facile spostare un acquario senza avere il posto dove tenere gli animali nel frattempo.

Meglio sarebbe se tu potessi tenere pesci ed invertebrati in una vasca (magari del negoziante o amico). Poi ti occupi di riallestire la vasca che sposti e una volta che i valori sono a posto la cominci a ripopolare.

Tieni conto che anche se e' avviata da tempo, una volta smosso il tutto, un mini periodo di maturazione lo farei tanto per monitorare i vari valori, prima dell'introduzione.

La mia e una considerazione da neofita quindi aspetta anche altri consigli. ;-)

Abra
21-10-2007, 21:35