Visualizza la versione completa : elettrovalvola per la co2
ho il set della tunze per il controllo della co2, mai usato, volevo sapere come deve stare la microregolazione della co2 all'uscita dalla bombola ora è chiaramente regolata molto chiusa, ma una volta inserita l'elettrovalvola e impostato il ph che faccio la apro molto o la tengo sempre piuttosto chiusa? mi sa che deve stare aperta tanto poi la regola l'elettrovalvola, già le istruzioni sono solo in inglese e poi non lo dice, datemi una mano che sono imbranata
grazie a tutti
ALGRANATI
21-10-2007, 10:09
paola, lasciala così come è......l'elettrovalvola la fai intervenire solo in caso di blocco del regolatore oppure x 1 abbassamento improvviso del ph
paola, io lascio la regolazione chiusa a metà, praticamente quando l'elettrovalvola si apre mi da circa 1 bolla al secondo
quindi la regolazione la lascio così com'è e il ph come lo imposto? ora ho un ph interno di circa 6,35 con una bolla al secondo
quindi la regolazione la lascio così com'è e il ph come lo imposto? ora ho un ph interno di circa 6,35 con una bolla al secondo
Devi impostare il ph in base a quanto scioglie il materiale che hai nel reattore, e di conseguenza devi misurare Ca e Kh all'uscita del reattore e quando trovi il valore che ti interessa setti il ph che hai in quel momento.
Io ad esempio con il granulato di calcio ottengo i valori che desidero settando il ph tra 6,40 e 6,50 , percio l'EV si apre quando supero i 6,50 e si chiude a 6,40
ok ti ringrazio quindi appena ho trovato il ph giusto lascio quello poi l'elettrovalvola fà il resto
grazie
paola, brava, trova il ph giusto e poi setta l'EV con una piccola tolleranza
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |