Visualizza la versione completa : vi racconto la mia triste storia..(vi prego rispondete)
la settimana scorsa un mio amico mi ha regalato il suo vecchio acquario,lo presi lo lavai per bene, ho bolliti i cannolicchi e tutto il resto come mi ha detto il negoziante,poi ho lavato con acqua bollente le pietre ke si trovavano sul fondo, dopo aver fatto tutto cio ho assemblato l'acquario, l'ho riempito d'acqua e allinterno ho messo delle gocce di (PRIME)che dovrebbe rimuovere il cloro, clorammina, ammoniaca,e dovrebbe disattivare i nitriti e i nitrati, per il primo impiego ho messo una dose 5 volte superiore al normale come ha detto il negoziante, poi ho messo nell'acqua anche delle gocce di bacterlife batteri benefici e misi la dose ke disse il negoziante ma non ricordo ora,dopo aver tenuto la vasca accesa solo con acqua x +di 24 ore ho messo dei pesci tutto ok fin qui ma ieri ho trovato morto 1 spazzino 3scalaretti di circa 2cm e 2 neon cosi ho deciso di togliere tutte le pietre del fondo pensando ke fossero la causa ragazzi vi dico ke l'acqua dove stanno le pietre era opaca.... ora ho l'acquario vuoto al fondo ora credo di vedere i miei pesciolini + in forma. ragazzi vorrei sapere cosa ho sbagliato, vi prego ditmi dove ho sbagliatoe cosa devo fare per evitare cio?? sono realmente disperato e triste per le mie perdite per favore rispondete grazie a tutti
super, perchè non leggi le risposte nei topic già aperti ? #13 ne ho chiusi due, l'altro ancora aperto è finito in basso alla pagina ma basta inviare una risposta per riportarlo a galla.
Visto che hai aperto questo l'altro lo chiudo e per favore non aprire altri topic, continua sempre su questo ;-) adesso vediamo di darti una mano.
super, la morte dei pesci è avvenuta perchè li hai inseriti troppo presto! un filtro ha bisogno di 3-4 settimane per maturare e non serve aggiungere attivatori batterici. La cosa più sensata da fare sarebbe riportarli tutti dal negoziante e attendere che maturi. Intanto per favore leggi questi link (sono topic che ti chiariranno le idee perchè le situazioni sono come la tua) e leggi anche le guide sul portale http://www.acquaportal.it/Dolce/
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=99580&start=30
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=101415
Credo che lo sbaglio principale sia stato inserire subito i pesci (dopo 24 ore, se ho ben capito). Nel forum tutti consigliano di aspettare un mese, ma se metti l'attivatore batterico pare si possano anticipare i tempi, ma non prima di una settimana (ed è sempre ad alto rischio!!). In ogni caso è fondamentale controllare i valori dell'acqua: PH GH KH NO2 e NO3.
milly cosa faccio aiutami non posso portare i pesciolini indietro dammi una mano sul dafarsi per favoreper pietagrazie mille
ragazzi e ora cosa faccio se inserisco un manciata di pietre di un acquario ben avviato posso savlare i miei pesciolini?? rip vi prego
le pietre non centrano niente in questo caso. Fai così:
1) continua ad usare bacterlife seguendo le dosi indicate sulle istruzioni
2) non dare cibo ai pesci per alcuni giorni perchè contribuisce ad inquinare l'acqua, non preoccuparti non moriranno di fame
3) procurarti i test a reagente liquido di NO2 (nitriti) e NO3 (nitrati) e ogni 2 giorni li misuri e ci riferisci i risultati
un manciata di pietre di un acquario ben avviato posso savlare i miei pesciolini?? rip vi prego
se hai un amico o lo stesso negoziante bastardo, che ti possono rendere una manciata di cannolicchi o una spugna già colonizzata, sarebbe molto meglio.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |