Visualizza la versione completa : [Betta] Colorazione Platinum
sabryina
21-10-2007, 00:24
Mi riferisco a voi.. Rox, Ceccom e Green.. (e anche a chi ne sa in merito)
su una rivista ho letto che è stata "scoperta" una nuova colorazione.. la Platinum.. voi sapete nulla?
cioé, più che una colorazione è un metallizzato tendente al "perlaceo".. anche se poi a me sa di già conosciuto questo "Platinum".. però è bellissimo come colore
Rox, Ceccom, Green, etc.. sapete nulla? -11
Federico Sibona
21-10-2007, 00:46
sabryina, per il comune volgo :-D di che pesce stai parlando? Betta ;-) ?
sabryina
21-10-2007, 00:55
ooops :-)
Sì sì Betta.. in particolare Show Betta :-)) edito il titolo :-))
GreenMan
21-10-2007, 09:44
Ciao sabry, l'ho letta anche io e mi sto ancora scompisciando dal ridere.. Probabilmente c'è stato un'errore di traduzione.. Anzi che platinum a mio parere volevano dire dragon.. In effetti tutte le foto ke si vedono in rivista sono di dragon rossi e di mustard gas con una ricopertura (mascheratura) turchese tipo dragon..
Beh il platinum abbiamo la fortuna di averlo sotto agli occhi con gli esemplari di Angelus e Rox.. Mi sembra che non ci azzecchi proprio nulla con i dragon che mostrno loro.. E fanno gli espertoni... Hi Hi.. :-))
Poi magari ho preso un granchio pazzesco, ma tu che dici? Non ti sembravano "normalissimi" dragon?
si quoto green l'ho lletta l'altro giorno al vivaio qui vicino !
Si credo che abbiano sbagliato di brutto...la colorazione platinum è una colorazione uniforme..metallizzato tendente al perlaceo/copper come diceva giustamente sabryina..
Io ne ho 3 esemplari..un maschio disgraziato che ho eliminato dalle ripro perchè si mangia le uova appena espulse e 2 femmine..una HM e un DT...la prima l'ho incrociata con un maschio copper e la seconda vedo se accoppiarla con lo stesso maschio o con un maschio verde metallico ;-)
Interessante, potresti postare qualche foto(sempre se non lo hai gia fatto in altri topic) per vederli? :-)
Appena posso le faccio e le metto ;-)
PinkBetta
21-10-2007, 14:22
Ok adesso che lo so ho tolto il nome della rivista dove li ho visti, non si sa mai... :-)
GreenMan
21-10-2007, 14:24
#36# #36# #36# #36#
Non so se posso dirlo.. ;-)
#36# #36# #36# #36#
Appena posso le faccio e le metto ;-)
Okay #70
vai rox anch'io sono in cerca del maschio verde metallizzato aspetto le foto!
sabryina
23-10-2007, 11:18
Non sembravano propriamente dragon.. oppure, vedendoli solo in foto forse i dragon mi sembravano "bianchicci" e basta..
bhooo..
sarebbe bello vedere questo "platinum" come sarebbe DAVVERO.. mhaaaaaaaaaaaaaaa.. #24 #23
GreenMan
23-10-2007, 11:51
Non sembravano propriamente dragon.. oppure, vedendoli solo in foto forse i dragon mi sembravano "bianchicci" e basta..
bhooo..
sarebbe bello vedere questo "platinum" come sarebbe DAVVERO.. mhaaaaaaaaaaaaaaa.. #24 #23
No no.. Dal vivo i dragon sono tipo "a specchio" Nel senso ke hanno una cromatura flesciante.. A volte sembra di vedere l'arcobaleno su ogni squama.. :-) Solo ke in foto sembrano proprio bianchi o quasi.. -28d#
La colorazione platinum, arrivata con tanto di etichetta, è quella dei bianchi che ho postato. Quello viene chiamato platinum. Infatti anche il color platino è un bianco.
sabryina
14-11-2007, 19:43
Ora ho capito :-)
niente di che, dunque :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |