Visualizza la versione completa : neon pancia gonfia & co!
ho provato a cercarli con la funzione "cerca" (scusate il gioco di parole) e ho visto che c'erano altri topic su quest'argomento ma non riesco ad aprirli..e così vi disturbo!
allora...uno dei miei neon ha la pancia gonfia, quasi triangolare.non ce l'ho da molto ed è sempre stato così...mangia,nuota,si rincorre normalmente...che sarà??
poi ne approfitto...ho 4 neon (o cardinali?) senza...la riga rossa!!!hanno solo la riga blu..li ho da 1 anno e sono cresciuti tranquillamente ma niente riga..mah...
ehi nessuno sa dare risposta alle mie domande?
probabilmente il tuo neon ha idropisia ed è difficilmente curabile....
ps. sei sicuro che siano neon e non paracheirodon simulans??
ehm...posto una foto...così...per capirci meglio!si vede abbastanza bene la differenza di livrea(come fotografa faccio pena lo so...) http://www.acquariofilia.biz/allegati/neon_143.jpg
neon... gli axelrodi hanno la cosa rossa sotto che continua per tutto il corpo...
cmq fai una foto dell'esemplare "malato"
vedo 2 neon innesi e 2 simulans ;-)
Ma dov'è la pancia gonfia?
Se mangia non è idropsia.
Probabilmente è solo chiatto ;-)
Scusate il ritardo,ora posto una foto del neon con la pancia gonfia..non è spettacolare come foto ma spero si capisca. comunque confermo che il pesce sembra stare bene, è attivo e mangia. http://www.acquariofilia.biz/allegati/gonfio1_124.jpg
è ancora in vita quel neon?
scusa la domanda ma è per capire se era davvero malato.....
si si, è ancora in vita, sempre con la pancia gonfia così...non riscontro altri sintomi, respirazione, feci,comportamento,nuoto..tutto normale!
a me pare solamente una bella femmina pasciuta ;-)
l'hai vista defecare?
si, feci regolari!dalla foto non si evince la la pancia è proprio grande, quasi a punta!
maurix71
12-11-2007, 19:55
anche io ne ho una in quelle condizioni e sembra stare benissimo!!!
mmm...cosa sara' allora??solo "ciccionaggine"?
mmm...cosa sara' allora??solo "ciccionaggine
si :-D , anche io una volta avevo una femmina cosi ed è vissuta 4 anni!
#21 ambe'..allora fine delle preoccupazioni!quindi e' sicuramente femmina il pesciolino?
marcofast
14-11-2007, 10:16
stessa situazione tua...ne ho due con il pancione..ma a quanto sembra sono delle belle femminucce :-))
anche io ho un neon da due mesi che ha questo problema,un giorno ha la pancia gonfia quasi appuntita,un'altro giorno ritorna normale.non so proprio cosa gli succede!(mangia,nuota,feci,comportamento normali) -d12 #24 #23
lui o lei rimane sempre a punta!
chil2002
24-11-2007, 11:29
beh,io ho notato che dopo un po' i miei neon con quella "punta" si fanno le passeggiatine nel muschio con altri pesci e dopo un istante di strusciamento ne escono....
dopo varie fughe nel muschio, la punta diminuisce.
credo siano decisamente in fase riproduttiva. lo si nota anche perchè i maschi, intanto corrono e si disturbano tra loro distanti da lei, eccetto uno che le si avvicina.....
a me succede questo.
potessi recuperare le uova e provare la loro riproduzione...........!!!!!
ciao
ciao...ripesco questo topic...dopo 2 mesi di pancia gonfia il neon è morto...a mio parere idropisia!in pochi giorni si è gonfiato di più,occhi sporgenti ecc..e poi è morto!
minimo87
07-01-2008, 00:53
Ciao, anche io ne ho 1 così e sta benissimo!!Non penso sia nulla di grave sai!
minimo87, il mio è stato così per due mesi..poi una veloce evoluzione ed è morto...mah #24
minimo87
07-01-2008, 01:04
no dai speriamo di no!!!!!Uff poverina mi dispiacerebbe moltissimo
ma no ma no...vedrai che sta bene! :-))
murcielago83
11-05-2008, 13:12
beh,io ho notato che dopo un po' i miei neon con quella "punta" si fanno le passeggiatine nel muschio con altri pesci e dopo un istante di strusciamento ne escono....
dopo varie fughe nel muschio, la punta diminuisce.
credo siano decisamente in fase riproduttiva. lo si nota anche perchè i maschi, intanto corrono e si disturbano tra loro distanti da lei, eccetto uno che le si avvicina.....
a me succede questo.
potessi recuperare le uova e provare la loro riproduzione...........!!!!!
ciao
stessa esperienza...
venerdì sera ho notato che 6 neon su 8 avevano la pancia gonfia, quasi a punta...poi il sabato mattina tutto ok, solo uno la aveva ancora, ma molto meno evidente.
Adesso sembra tutto ok. e ogni tanto a coppia si isolano e si strofinano...
poi alcuni di loro si rincorrono come se fossero in combattimento.
minimo87, il mio è stato così per due mesi..poi una veloce evoluzione ed è morto...mah #24
In 2 mesi avrebbe potuto contrarre altre malattie...intendo nel frattempo! non è detto che sia morto per la pancia a punta...
Se avete novità su questa cosa, aggiornate questo thread
Saluti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |