Entra

Visualizza la versione completa : platy nuota su fianco

angy_d77
20-10-2007, 20:13
Ciao,
Da stamattina il platy nel mio acquario nuota su un fianco e sta per la maggior parte del tempo adagiato sul fondo dell'acquario sempre posizionato sul fianco...Stasera ho messo il mangime ed ha cercato di mangiare andando in superficie...
Di cosa si può trattare?

Grazie ciao

lele40
20-10-2007, 20:14
posta i valori dell'acqua.
noti gonfiori scalgie sollevate difficolta' ad andarew a fondo respirazione accelelrata?

angy_d77
20-10-2007, 22:38
I valori dell'acqua non li so di preciso, ma ho riallestito l'acquario dopo che alcune ampullarie (che ho regalato) avevano mangiato tutte le piante...Ho tenuto l'acquario vuoto per 4 settimane e finalmente settimana scorsa ho comprato dei nuovi pesci: 6 platy, 10 neon e 6 cory...Ma il platy adesso ha questo comportamento qui...

lele40
21-10-2007, 13:06
noti gonfiori scalgie sollevate difficolta' ad andarew a fondo respirazione accelelrata

angy_d77
21-10-2007, 18:00
La sua difficoltà non è quella di raggiungere il fondo vasca, bensì quella di raggiungerne la superficie...Ha difficoltà a mangiare nonostante abbia fame (infatti il senso di fame c'è e cerca di andare in superficie, ma purtroppo non vi riesce).
Scaglie sollevate non ne ha...
Noto, invece, un certo gonfiore all'addome...Giace sempre sul fondo vasca ed ogni tanto ha degli scatti per andare in superficie a mangiare, ma si arrende quasi subito tornando a depositarsi sul fondo...
Ora l'ho trasferito in una vaschetta fuori dall'acquario...on riesce a mangiare comunque.

Un'altra cosa che ho notato è che ha un occhio un po' ricurvo...come se guardasse perennemente a lato...Spero che tu possa aiutarmi lele...

lele40
21-10-2007, 18:35
la posizione delgi occhi indica che ipesce e' malato.
secondo me ha una infiammazione della vescica natatoria.
per il momento alzerei la temp di qualche grado 3 o 4 la massimo.digiuno per 48 ore e successivamente inizierei una dueta a base di zucchine ep iselli sbollejntati.vediamo se cosi' la risolviamo.