PDA

Visualizza la versione completa : FILTRO ESTERNO EHIEM

dommy74
20-10-2007, 17:07
Ciao a tutti volevo qualche delucidazione su l'utilizzo del filtro esterno.Ho comprato da circa 1 anno il filtro ehiem professional 2226 da 900 l/h.Per il mio acquario marino da 120 cm fatto di coralli molli ed invertebrati e circa 80 Kg rocce vive e pochissima sabbia coraliina sul fondo (a breve invierò una foto!!) sembra che vada alla perfezione, oltre all'utilizzo di pompe di movimento della wave.Leggendo sul forum mi sembra di aver capito di eliminare (alcuni dicono addirittura il filtro) la spugna (per intenderci quella blu e quella di lana)!E' vero?Perchè?Per ora mi sono limitato ad eliminare la lana che veniva inserita sull'estremità superiore.Inoltre, credo che cannolicchi vadano mantenuti (sono pieni di microorganismi, utilizzando il reef boster e il biomarin) ma ho anche nel cestello superiore quelle sfere sul marroncino che sono in dotazione con il filtro ehiem.Quest'ultime a cosa servono?le mantengo oppure le sostituisco, utilizzando quel cestello per il carbone?A proposito quest'ultimo non lo utilizzo mai!!Quando dovrei usarlo e per quanto tempo??Vi ringrazio sin d'ora per i preziosi consigli!!!
Ciao ;-)

giajmo79
20-10-2007, 17:38
Se vuoi tenere il filtro tienilo vuoto senza sfere ne cannolicchi ne tantomeno lana... puoi tenerlo magari se vuoi inserire in futuro alcune resine...
ciao

dommy74
20-10-2007, 18:57
ma servoo oppure no i cannolicchi e le sfere??ed il carbone quando e per quanto tempo va usato?
Grazie ;-)

edoardo9
20-10-2007, 20:11
i cannolicchi nel marino non vanno bene, comunque mi sembra una cavolata il filtro esterno, il meglio sarebbe la sump

dommy74
20-10-2007, 21:21
QUINDI DEVO TOGLIERLI I CANNOLICCHI (ANCHE SE SONO PIENI DI BATTERI BUONI??E LE SFERE??
COME VA USATO IL ACRBONE??
GRAZIE

*Tuesen!*
20-10-2007, 22:06
sembra che vada alla perfezione
E allora non toccare niente, squadra che vince non si cambia......mai! :-))