Entra

Visualizza la versione completa : gamberetti e uova

Acubens
20-10-2007, 16:43
Temo a fare questa domanda che sicuramente sarà stata già fatta....ma non ho trovato nulla,forse ho guardato male...

Ma i piccoli gamberetti che filtrano l'acqua non danno problemi alle uova o agli avannotti di betta appena nati vero?
Se si capisco perchè da 30 me ne è rimasti 7 #13

GreenMan
20-10-2007, 17:16
Cosa intendi per "piccoli gamberetti che filtrano"?

Se mi dai le caratteristiche della tua vasca ti posso aiutare a capire se per caso c'è qualcosa che non va.. :-)

Acubens
21-10-2007, 14:26
Se non erro sono caridina japonica
ho guardato le foto della sezione crostacei...
Ho un piccolo aquario da riproduzione,doce adesso ci stanno qualche avannotto di betta e un milione di lumachine,mi chiedevo se la presenza di questi gamberetti abbia influito sula decimazione di avannotti che ho avuto oppure se possono essere molesti x la riproduzione...
Grazie :-)

bob88
21-10-2007, 14:30
Ciao io ti posso dire che un topic sulla convivenza tra caridine e betta era gia stato aperto e molti hanno consigliato di non metterli insieme.
Però aspetta il parere di altri :-)

GreenMan
21-10-2007, 14:37
Probabilmente possone essere stati molesti ma in maniera indiretta: Premetto ke nopn ho mai avuto gamberetti, ma da quel che so sono vegetariani o detritivori, il problema inquinamento dovuto alla loro presenza e conseguente alimentazione potrebbe essere la causa delle tue morti.. I valori delle sostanze azotate e fosfatiche come sono? I cambi d'acqua ogni quanto li fai ed in che modo? :-)

Acubens
21-10-2007, 15:28
Guarda son sincero....
pecco in tante cosette...ma d'altronde era la mia prima riproduzione andata a buon fine(nel senso che son rimasti alcuni)
X il cibo premetto che non li ho mai alimentati i gamberetti,si son sempre mangiati i detriti delle piante credo,visto che i genitori betta li alimentavo in maniera mirata e i figli prima con artemie vive e adesso che pultroppo non ne ho con artemie polverizzate della BLUE LINE grade 12
pultroppo ho dovuto spegnere il filtro al momento della nascita dei piccoli quindi credo che i batteri siano andati all'altro mondo,c'è da dire che però in 15 litri e con cambia di 3 litri ogni 4/5 giorni non credo che l'inquinamento salga molto,quanto sporcheranno mai quelle capocchie di spillo :-)

Sicuramente ho sbagliato io con la somministrazione di artemie e il bello è che non sò neppure se in + o in meno...

Ho lasciato i gamberetti propio in virtù del fatto che non devo alimentarli necessariamente e si arrangiano con le foglie,altri ripulitori devono anche se in minima parte mangiare avanzi dei pesci...

GreenMan
21-10-2007, 15:47
E.. purtroppo i bettini sono bastardi.. Se c'è inquinamento fanno presto.. Io ad esmpio i genitori non li tengo con i piccoli, e nei pochi giorni che ci sono per accudirli, non do loro da mangiare proprio per evitare inquinamento..

Acubens
21-10-2007, 16:00
sisi,i genitori li ho tolti al momento che inziano a nuotare staccandosi dal sacco...vabbè speriamo di azzeccarci di + nella prossima schiusa ;-)

Angelus
21-10-2007, 16:43
Si, un consiglio spassionato, se volete riprodurre i betta, evitate qualsiasi tipo di convivenza con altri pesci o similaris nella vasca di riproduzione.

Acubens
23-10-2007, 15:47
Si, un consiglio spassionato, se volete riprodurre i betta, evitate qualsiasi tipo di convivenza con altri pesci o similaris nella vasca di riproduzione.

Ma dici così perchè i gamberetti infastidiscono i bettini oppure perchè inquinano con i loro escrementi?

Angelus
23-10-2007, 18:56
Perchè gli avannotti di betta sono talmente piccoli e delicati, che per ovviare ad ogni problema è bene tenerli da soli. Riguardo all'inquinamento, più che i gamberi ( visto che dici di non averli alimentati) direi che inquinano le lumache.

Acubens
23-10-2007, 20:07
Ah ok....
con le lumache ho risolto con una drastica diminuzione di piante...era diventato una foresta l'aquario :-)) ora che i bettini son cresciuti posso fare migliori pulizie.

Grazie ;-)