Visualizza la versione completa : quanto costa aquarium controller di aquatronica grazie
ciao ragazzi sapete indicarmi il prezzo e dove posso trovarlo io abito a roma grazie
stefano guglielmini
20-10-2007, 15:31
costa 293 solo la centralina..fai tu.. se vai su aquariumstyle ci sono i prezzi completi.
http://www.thereefer.it/shop/index.php?cPath=59_257
Qui trovi tutto!
***dani***
20-10-2007, 16:16
500 euro a prezzo bloccato compresa di centralina, ciabatta ad 8 prese e sonda di temperatura
gioacchino72
20-10-2007, 22:18
***dani***, ma acquatronica dalle 8 prese in dotazione può gestire pompe elettroniche tipo 6100-6101 come fa il controller 7095? 500 euro per unità di potenza e centralina sembrano un pò tanti tutto il resto poi extra. Noi stiamo cercando di mettere in porto questa se puoi dargli un'occhiata e darci qualche tua impressione grazie.
http://www.drproject.it/ACQUA8PHDIN/tabid/64/Default.aspx
*Tuesen!*
20-10-2007, 22:20
ciao ragazzi sapete indicarmi il prezzo
Per me troppo, se ne fà benissimo a meno, naturalmente mia opinione personale eh? :-))
***dani***, ma acquatronica dalle 8 prese in dotazione può gestire pompe elettroniche tipo 6100-6101 come fa il controller 7095? 500 euro per unità di potenza e centralina sembrano un pò tanti tutto il resto poi extra. Noi stiamo cercando di mettere in porto questa se puoi dargli un'occhiata e darci qualche tua impressione grazie.
Si! Puoi programmare sia alternanza di marea sia moto ondoso su ogni singola pompa!
***dani***
21-10-2007, 11:18
Ovviamente non puoi controllare le pompe.
Puoi solo gestire degli interventi On/Off, che perquanto sofisticati rimangono sempre ON-Off.
Forse un domani potrai farlo anche con Aquatronica.
Oggi l'unico computer che permette una gestione delle tunze elettroniche come e meglio del multicontroller 7095 è aquasmart by limulus con l'aggiunta di un modulo apposito, oppure il Biotopus II by Elos senza nessuna aggiunta se non un cavo adattatore da 5 o 10 euro.
Con calma vado a vedere anche il Link.
Cmq per aquatronica puoi vedere anche quello che ho scritto nel mio articolo, perché secondo me, a differenza del nostro *Tuesen* considero un computer per acquari un grosso investimento che aiuta e semplifica la gestione e soprattutto unito all'unità gsm diventa fondamentale nella gestione dell'acquario quando sei lontano dalla vasca. Poi ovviamente se ne può fare a meno, come quasi tutto.
***dani***
21-10-2007, 11:24
Ho guardato il sito del progetto, che è sicuramente molto interessante.
Però sarei curioso di conoscere i costi finali, e quante ore ci vogliono per realizzarlo.
Io credo che un oggetto del genere deve funzionare in modo impeccabile, altrimenti rischi di perdere la vasca, e per fare quel progetto secondo me ci vuole una buona dose di conoscenza. A quel punto prenderei un sistema logo della siemens, che è un plc, e di cui trovi anche un articolo sul portale che funziona da timer e da controller della temperatura che è poi la cosa fondamentale da fare.
Cmq il progetto è di sicuro interesse.
gioacchino72
21-10-2007, 15:02
***dani***, Sono contento che sembri interessante,per i costi saranno nettamente inferiori ad un acquatronica e similari certo non avrà le stesse capacità di gestione ma le basilari e anche qualcosa in più le ha staremo a vedere l'evolversi e poi caso mai pubblicheremo un articolo per descriverlo meglio non sò se hai visto anche le altre proposte a guida din la 5 level e la 6 level oltre a quelle a gestione di 4 timer e 2 timer più riscaldatore e refrigeratoree o ventole. I costi per queste sono inferiori all'acquisto di quadro elettrico composto da normali timer meccanici.
***dani***
22-10-2007, 10:08
***dani***, Sono contento che sembri interessante,per i costi saranno nettamente inferiori ad un acquatronica
ripeto come esercizio e come potenzialità è una bellissima esperienza, e spero che si arrivi a qualcosa di concreto ma fra i 100 euro di un PLC ed i 293 di aquatronica... bhè... diciamo che hai già di dove scegliere no?
e similari certo non avrà le stesse capacità di gestione ma le basilari e anche qualcosa in più le ha staremo a vedere l'evolversi e poi caso mai pubblicheremo un articolo per descriverlo meglio non sò se hai visto anche le altre proposte a guida din la 5 level e la 6 level oltre a quelle a gestione di 4 timer e 2 timer più riscaldatore e refrigeratoree o ventole. I costi per queste sono inferiori all'acquisto di quadro elettrico composto da normali timer meccanici.
si ma... fammi un esempio di quanto credi di spendere, e poi dimmi quante ore di lavoro ed assemblaggio ci vogliono... poi ne parliamo...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |