Visualizza la versione completa : alghe rosso-marrone sui vetri
da molto tempo ho delle alghe rosso marrone sui vetri,da prima erano solo dei piccoli punti ora si stanno allargando e alcune han dimensioni notevoli,quasi 7x7,solo che nemmeno la calamita riesce a toglierle,con il raschietto nemmeno l'ombra,penso di usare una spugna di riccioli di ferro,per cucina che ne dite?
sono alghe calcaree, se le togli e' solo per motivi estetici, sul vetro posteriore io le lascio, preferisco quelle allo sfondo.
no non sono quelle sono come una patina irrimovibile , provero' a rimuoverle con una lametta da barba,si stanno moltiplicando a manetta,uffa....solo che non capisco le cause
sono alghe calcaree, se le togli e' solo per motivi estetici, sul vetro posteriore io le lascio, preferisco quelle allo sfondo.
Strano, se sono cosi' aderenti dalla descrizione sembrano calcareee. A questo punto ci vorrebbe una foto. in ogni caso usa un raschietto per vetri (dal ferramenta ad 1 euro) e non la lametta.
ciao pure io ce li o nel mio acquario sn fastidiosissime..cmq secondo me sn calcaree xk nn si tolgono dai vetri come le diatomeee..,.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |