Entra

Visualizza la versione completa : alghe rosso-marrone sui vetri

auz
20-10-2007, 15:00
da molto tempo ho delle alghe rosso marrone sui vetri,da prima erano solo dei piccoli punti ora si stanno allargando e alcune han dimensioni notevoli,quasi 7x7,solo che nemmeno la calamita riesce a toglierle,con il raschietto nemmeno l'ombra,penso di usare una spugna di riccioli di ferro,per cucina che ne dite?

mauro56
21-10-2007, 21:44
sono alghe calcaree, se le togli e' solo per motivi estetici, sul vetro posteriore io le lascio, preferisco quelle allo sfondo.

auz
22-10-2007, 19:19
no non sono quelle sono come una patina irrimovibile , provero' a rimuoverle con una lametta da barba,si stanno moltiplicando a manetta,uffa....solo che non capisco le cause
sono alghe calcaree, se le togli e' solo per motivi estetici, sul vetro posteriore io le lascio, preferisco quelle allo sfondo.

mauro56
22-10-2007, 21:58
Strano, se sono cosi' aderenti dalla descrizione sembrano calcareee. A questo punto ci vorrebbe una foto. in ogni caso usa un raschietto per vetri (dal ferramenta ad 1 euro) e non la lametta.

Rompě
27-10-2007, 12:49
ciao pure io ce li o nel mio acquario sn fastidiosissime..cmq secondo me sn calcaree xk nn si tolgono dai vetri come le diatomeee..,.