Visualizza la versione completa : help help help valori
fabili99
20-10-2007, 14:00
i miei valori ad una settimana dal nuovo acquario sono:
temperatura 27
ph 8
kh 5
gh 15
no2 0.05
secondo me quel gh è alto come l' NO2...come posso fare??
è regolare dopo una settimana dal nuovo allestimento???
aspetta ancora una settimana, e rifai i test...........per ora il filtro è in maturazione.
il gh non è un problema, piuttosto il ph è un pò troppo alto, ma non è un grosso problema, un pò di torba o CO2 e si abbassa facilmente. ;-)
fabili99
20-10-2007, 14:17
io uso carbone attivo.
dovrei mettere un pò di torba o aspetto ad attivare il co2 quando metto le piante??
fabili99
20-10-2007, 14:18
PS: la lana la posso pulire o la lascio stare per ora cosi...non è tanto sporca -28d#
sarebbe stato molto meglio inserire le piante subito, in fase di allestimento, in questo modo il filtro avrebbe avuto la spinta iniziale per popolarsi.
la lana non toccarla, e puliscila solo quando la portata del filtro diminuisce.
il carbone puoi anche toglierlo, non è necessario.......va usato in caso di somministrazione di medicinali, al termine della cura.
per la CO2 puoi anche attendere l'inserimento delle piante.
fabili99
20-10-2007, 20:06
grazie..secondo te è meglio oramai aspettare i valori migliori, o inizio a metterli ora???
cosa intendi per ''puliscila solo quando la portata del filtro diminuisce.'' -28d#
fabili99, se la lana si intasa troppo da impedire il flusso d'acqua nel filtro in modo da diminuire la portata in uscita, allota è il momento di sciacquarla ;-)
bè le piante ti conviene comunque inserirle subito.
fabili99
20-10-2007, 20:53
perfetto...grazie
scusa per gli errori, ma non ho l'abitudine di rileggere quello che scrivo........ :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |