Entra

Visualizza la versione completa : Primo acquario: che gamberi con guppy (e ampullaria)?

diegodaff
20-10-2007, 13:27
Salve a tutti,

per il mio primo acquario ho scelto di avere solo guppy, mi piacerebbe molto vederli crescere di numero e a quanto ho capito non sarà impossibile :-D

l'idea è mettere anche 2 ampullaria e un tipo di gamberi, pochi perchè ho solo un trenta litri.

Vorrei chiedervi un consiglio su quali scegliere: dovrebbero essere piccoli, non attentare ai futuri guppyni e fare un buon lavoro con alghe e residui...

consigliate, cosigliate!!!! grazie!

blackteto
20-10-2007, 13:41
Per i guppy ricorda di mettere sempre 2 femmine per ogni maschio. In 30 litri non metterne troppi, massimo 2m e 4f direi...
Per quanto riguarda i gamberetti credo vadano benissimo delle neocaridine, tipo le red cherry. Pacifici, resistenti e che si riproducono anche in acqua dolce :-)

diegodaff
20-10-2007, 13:48
ok, ma quanti metterne? posso chiederti più o meno il loro costo?

per i guppy ero orientato a prendere 1 maschio e 3 femmine (errori a parte.....sono nuovo!!) :-))

Aluz
20-10-2007, 14:15
la proporzione è quella giusta, anch'io vorrei far convivere guppy e caridine, sto cercando di capire quali vadano meglio per i valori che ho

blackteto
20-10-2007, 14:27
direi di cominciare con 4 esemplari. 1m e 3f va benissimo, credo costino sui 3 o 4 euro l'uno...
per quanto riguarda i gamberetti tieni presente che le red cherry vivono praticamente in qualsiasi condizione!