PDA

Visualizza la versione completa : Askoll Advanced 60

CatFish
06-07-2005, 02:47
ciao ragazzi,
arriverà, spero preso il mio nuovo acquario.

per adesso che faccio il passo da un 20 litri ad un 75 netti lo faccio dando una buona casa al mio orifiamma e magari ad un suo amichetto e qualche ampullaria come scelto con altri ragazzi del forum 8ssiete tutti preziosssssimi) e quidni credo che il pratiko 100 e i due neon da 15 w l'uno sunglo e acquaglo bastino (considerando che metterò piante a prova di pesce rosso e quindi non esigentissime in fatto di luce)

ma volevo chiedervi:

se domani volessi farlo diventare un bel tropicale mi consigliate un filtro più capiente? o per 75 lt basta il pratiko 100?

sarebbe meglio metter eun altro neon ?

grazie a tutti.
:-)

FrancoMelli
06-07-2005, 03:39
ma volevo chiedervi:

se domani volessi farlo diventare un bel tropicale mi consigliate un filtro più capiente? o per 75 lt basta il pratiko 100?

sarebbe meglio metter eun altro neon ?

grazie a tutti.
:-)
dipende da quello che vuoi farci per ciò che riguarda il neon. io ho della ludwiga repens, hygrophila rosanervig e un'altra a stelo piuttosto grosso, crypto e anubias. Le piante crescono tranquillamente, e fertilizzo usando gli economici prodotti della tetra con ottimi risultati. Ho sentito parlar male di questi fertilizzanti, ma ti assicuro che in caso di piante non esageratamente esigenti un eventuale blocco della crescita non ti si presenterà mai. Insomma son soddisfatto dell'acquario originale, anche se ho piazzato il sunglo dietro e l'acquaglo davanti per una miglior resa dei colori.
il filtro pratiko 100 ti basta e avanza, non farti problemi di sorta :-)

CatFish
06-07-2005, 12:37
grazie