Visualizza la versione completa : Coda sparita...
Ciao a tutti,
qualche giorno fa avevo notato che la coda di un mio pesce, non conosco il nome, penso sia un gobide, era strana... diciamo come mangiucchiata e incrostata, così ho fatto una foto.
Oggi purtroppo ho visto che ha perso completamente la coda e che la parte terminale del corpo è già necrotica.
Posso fare qualcosa per lui o se riesco a prenderlo pongo fine alle sue sofferenze?
Grazie http://www.acquariofilia.biz/allegati/p1010066_193.jpg
***dani***
20-10-2007, 14:34
Dipende quanta gliene manchi, ma è possibile che tu abbia un predatore in vasca, ecco, io mi preoccuperei di quello.
E' appena morta...
Oddio, secondo te sono ferite inferte da qualcuno?
Il fatto che fosse tutta incrostata non potrebbe essere per un fungo o un parassita o qualcosa del genere?
Il fatto è che stava sempre in mezzo alle rocce, quindi non ho mai visto se qualcuno la infastidiva.
Comunque gli abitanti "ufficiali" della mia vasca sono:
2 Zebrasoma
1 Oxycirrhites Typus
1 pagliaccio bianco e nero
1 Lysmata Amboinensis
1 Paguro zampe blu
1 riccio diadema
1 stella rossa
In più ho visto lumache, vermi, asterine
L'oxycirrhites è obeso :-D e sempre affamato, però non penso sia stato lui.
Dimenticavo, questo pesce l'ho messo nella nuova vasca circa 1 settimana fa, e ho fatto parecchia fatica a catturarlo, non vorrei che l'avessi ferito io e che poi si fosse infettato.Appena messo in vasca è stato intontito per 2 giorni, poi sembrava tornato normale.
Dani,questa storia del predatore mi spaventa parecchio, tu che ne pensi?
Dimenticavo, nel vecchio acquario, circa 6 mesi fa, mi sono morti 3 chromis viridis e tutti e 3 avevano la coda tagliata di netto...
La teoria del predatore sembra sempre più plusibile...
Il fatto è che dal vecchio acquario ho portato solo i pesci e il lysmata...
Eppure nessuno di loro sembra tanto agressivo...
***dani***
20-10-2007, 15:27
Non hai portato le rocce? Sto pensando ad una cicala, per caso di notte, ogni tanto, senti degli schiocchi provenire dalla vasca?
Rocce ne ho prese, ma in vasca ne ho messe poche e abbastanza piccole, le altre in sump...
Ogni tanto sento degli schiocchi, ma sia di notte che di giorno... E ho sempre pensato che fossero i vetri o il mobile che si assestavano...
Ho avuto il vecchio acquario per circa 2 anni, possibile che non l'abbia mai vista?
***dani***
20-10-2007, 16:12
Non la vedi... ma se ce l'hai te ne accorgi prima o poi, e a questo punto sono sicuro che tu ce l'abbia...
E che c... -04
Potresti indicarmi qualche foto per capire cosa devo aspettarmi?
Secondo te come devo comportarmi? Dubito che salti fuori da sola....
***dani***
20-10-2007, 16:18
Cerca cicala nel forum, ma sarà una lotta molto molto dura...
comincia a fare appostamenti notturni per capire dove abbia la tana
Cmq è una canocchia...
Ok, grazie mille per la dritta, non ci avrei mai pensato.
Ora tornano molte cose in effetti.Cerco di documentarmi sul forum.
Immagino che quelli più a rischio al momento siano la stella e il lysmata...
Darkstar
26-10-2007, 14:22
Porca pu--ana sento anche io sciocchi pensavo fossero i vetri....infatti ho un pagliacio con le pinne sotto mangiate poco poco xò!!! -04 -04 -04 -04 -04 -04
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |