PDA

Visualizza la versione completa : Coda sparita...

vonjack
20-10-2007, 12:44
Ciao a tutti,
qualche giorno fa avevo notato che la coda di un mio pesce, non conosco il nome, penso sia un gobide, era strana... diciamo come mangiucchiata e incrostata, così ho fatto una foto.
Oggi purtroppo ho visto che ha perso completamente la coda e che la parte terminale del corpo è già necrotica.
Posso fare qualcosa per lui o se riesco a prenderlo pongo fine alle sue sofferenze?
Grazie http://www.acquariofilia.biz/allegati/p1010066_193.jpg

***dani***
20-10-2007, 14:34
Dipende quanta gliene manchi, ma è possibile che tu abbia un predatore in vasca, ecco, io mi preoccuperei di quello.

vonjack
20-10-2007, 15:09
E' appena morta...
Oddio, secondo te sono ferite inferte da qualcuno?
Il fatto che fosse tutta incrostata non potrebbe essere per un fungo o un parassita o qualcosa del genere?
Il fatto è che stava sempre in mezzo alle rocce, quindi non ho mai visto se qualcuno la infastidiva.
Comunque gli abitanti "ufficiali" della mia vasca sono:
2 Zebrasoma
1 Oxycirrhites Typus
1 pagliaccio bianco e nero
1 Lysmata Amboinensis
1 Paguro zampe blu
1 riccio diadema
1 stella rossa

In più ho visto lumache, vermi, asterine
L'oxycirrhites è obeso :-D e sempre affamato, però non penso sia stato lui.

Dimenticavo, questo pesce l'ho messo nella nuova vasca circa 1 settimana fa, e ho fatto parecchia fatica a catturarlo, non vorrei che l'avessi ferito io e che poi si fosse infettato.Appena messo in vasca è stato intontito per 2 giorni, poi sembrava tornato normale.

Dani,questa storia del predatore mi spaventa parecchio, tu che ne pensi?

vonjack
20-10-2007, 15:16
Dimenticavo, nel vecchio acquario, circa 6 mesi fa, mi sono morti 3 chromis viridis e tutti e 3 avevano la coda tagliata di netto...
La teoria del predatore sembra sempre più plusibile...
Il fatto è che dal vecchio acquario ho portato solo i pesci e il lysmata...
Eppure nessuno di loro sembra tanto agressivo...

***dani***
20-10-2007, 15:27
Non hai portato le rocce? Sto pensando ad una cicala, per caso di notte, ogni tanto, senti degli schiocchi provenire dalla vasca?

vonjack
20-10-2007, 15:31
Rocce ne ho prese, ma in vasca ne ho messe poche e abbastanza piccole, le altre in sump...
Ogni tanto sento degli schiocchi, ma sia di notte che di giorno... E ho sempre pensato che fossero i vetri o il mobile che si assestavano...
Ho avuto il vecchio acquario per circa 2 anni, possibile che non l'abbia mai vista?

***dani***
20-10-2007, 16:12
Non la vedi... ma se ce l'hai te ne accorgi prima o poi, e a questo punto sono sicuro che tu ce l'abbia...

vonjack
20-10-2007, 16:17
E che c... -04
Potresti indicarmi qualche foto per capire cosa devo aspettarmi?
Secondo te come devo comportarmi? Dubito che salti fuori da sola....

***dani***
20-10-2007, 16:18
Cerca cicala nel forum, ma sarà una lotta molto molto dura...
comincia a fare appostamenti notturni per capire dove abbia la tana

Cmq è una canocchia...

vonjack
20-10-2007, 16:33
Ok, grazie mille per la dritta, non ci avrei mai pensato.
Ora tornano molte cose in effetti.Cerco di documentarmi sul forum.

Immagino che quelli più a rischio al momento siano la stella e il lysmata...

Darkstar
26-10-2007, 14:22
Porca pu--ana sento anche io sciocchi pensavo fossero i vetri....infatti ho un pagliacio con le pinne sotto mangiate poco poco xò!!! -04 -04 -04 -04 -04 -04