Visualizza la versione completa : Puntini bianchi e ampullarie...!
Ciao ragazzi, ho introdotto 3 settimane fa nella mia vasca da 100l avviata da anni, un pò di pesci nuovi comprese 3 ampullarie (mai avute in vita mia!!!). Ora mi ritrovo che ho il problema dei puntini bianchi, se non ricordo male basta alzare la temperatura a 30 °C a accendere l'areatore. Potrebbe bastare? Ma le ampullarie fino a che temperatra durano? Nel caso usassi farmaci idonei (sempre se me lo consigliate, non vorrei usarlo) con le ampullarie come farei? possono risentire dei farmaci per pesci? Grazie mille!
Andrea.
prova aleggere in schede di malattie alla voce ittio.
Grazie lele, ho letto tutto è visto che me ne sono già morti due, ho appena messo il contraick (5 ml per 10 litri). I pesci colpiti su 20 saranno al massimo 4 ma non si sa mai. Ora, come descritto nelle indicazioni, aspetto 5 giorni con areatore e temperatura a 30°C.
Se dopo 5 giorni passa, filtro tutto con carbone per 24ore e cambio l'acqua, altrimenti ritento. Ma le ampullarie in tutto questo soffrono? Cioè il medicinale va bene anche per loro?
Andrea.
le ampullarie potrebbero soffrirne
difficile che le ampullaruie prendano l'ittio la cosa piu' preoccupante e chenn tollerino il medicinale.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |