PDA

Visualizza la versione completa : domanda..

Cherie
20-10-2007, 08:06
ciao..
volevo sapere se è normale che il mio ocellaris, la notte, piuttosto che entrare in simbiosi con altri animali, preferisca entrare in simbiosi con la sabbia.. #24 ....; accade infatti, che, quando si spengono le luci, lui inizi a scendere a scendere, fino a toccare la sabbia, poi la mattina trovo sempre un buco, perchè durante la notte la sposta con la coda..e devo rimettere a posto...
è normale o il pesce è confuso?

***dani***
20-10-2007, 09:43
Possibile e sposto nella sezione adatta

pieme74
20-10-2007, 11:46
i pagliacci leggendo i vari topic di questi anni ho visto che vanno in simbiosi con tutto...
dalle canoniche anemoni, agli alcionari, stoloniferi, tridacne, per poi passare a pompe di movimento ed ora la sabbia che mi mancava...
poi non escludo la confusione motivata del tuo pesce... #24

:-)) :-)) :-))

marino_78
20-10-2007, 11:57
si anche il mio fà così.....si crea con la coda un buco nella sabbia e la notte ci si infila dentro.... secondo mè si sente protetto come lo sarebbe in un'anemone, quindi, scava e poi ci si rifugia dentro..... e alla mattina spianamento di sabbia......e lui riscava ancora....io non ci faccio + caso.... :-)) :-))

alessio86
20-10-2007, 12:00
solo il mio non è andato in simbiosi con niente, passava le sue giornate sopra la pompa di movimento,così lo regalato a un mio amico che ne aveva altri.

Cherie
21-10-2007, 14:47
..ho capito..mi sa che mi devo rassegnare a fare opera di spianamento ogni mattina.. -28d# ..

poi non escludo la confusione motivata del tuo pesce...

ah ah.. che spiritoso!
-28