PDA

Visualizza la versione completa : I Puntini Bianchi continuano

zatlan
19-10-2007, 23:16
Ciao
Ho fatto come da voi spiegato,ossia ho somministrato succo d'aglio e idroplurivit per almeno 5 giorni ma non č cambiato nulla.
Il mio flavescents continua ad avere i puntini.e patine binche sugli occhi. Non li ha mai avuti ,quindi non puo essere stress.la malattia si č estesa anche al mio pagliaccio!!!!!!
Cosa faccio ora?
Uso medicinali?
In vasca ho anche due anemoni e due spirografi molto belli. Ho paura che usando medicinali (blu di metilene)possa nuoecere a loro.
Voi cosa mi indicate?
é urgente la malattia incombe.
Grazie

Abra
19-10-2007, 23:25
zatlan, prendi iodio bianco esempio xaqua o altre marche ma che siano bianchi e non rossicci come il kent,dosi x 3-4 giorni la dose settimanale tutti i giorni ;-)

***dani***
20-10-2007, 09:27
Ancora non sappiamo come sia la tua vasca e quali valori tu vi abbia dentro...

Detto questo i puntini bianchi sono noiosi ma raramente letali, continua cosė, cura maniacalmente le condizioni dell'acqua e vedrai che nel giro di un mesetto non avrai pių nulla.

Devi avere pazienza ed una vasca in perfetta efficienza.

Rompė
27-10-2007, 15:23
SUBITO IN QUARANTENA SE CAPISCI K LA MALATTIA e peggiorata in temperatura di 29 30 gradi osserva il comportamento dei pesci e vedi k nn soffrono alla temperatura e se nn mangiano disciogli nell acqua almeno 1 goccia x litro di plurivit se vedi k soffrono abbassa di poco la temperatura .consiglio utile o avuto gia esperienze di questo tipo...........('-20')

***dani***
27-10-2007, 15:36
Sciogliere l'idroplurivit nell'acqua non serve a nulla

Rompė
27-10-2007, 15:41
xk?io lo fatto...questa estate con il mio pagliccio

***dani***
27-10-2007, 15:44
Perché si disperde nell'acqua e viene schiumata via. Non serve a nulla, č come non averci messo nulla.

Per favore scrivi le cose per esteso, alla prossima comincio ad eliminare i messaggi.

Rompė
27-10-2007, 15:49
ah comunque in ke senso si schiuma via????????????

***dani***
27-10-2007, 16:27
che vengono schiumate dallo schiumatoio.

Rompė
27-10-2007, 16:39
ma ke ai capito?????io dico di tirarlo fuori se e grave e se non mangia dosare il pluravit tutto questo in vasca da quarantena mika sono ingenuo

***dani***
27-10-2007, 16:53
Nel caso non viene schiumato, ma non fa assolutamente nulla, ha effetto solo se ingerito.

MAURI65
04-11-2007, 11:13
i puntini bianchi continuano

Provabilmente č criptocarion o odinium, usa medicinali solo se vasca priva di coralli, se ai coralli fai funzionare al massimo lo schiumatoio, inserisci carbone max 100 grammi per 100 litri, i flagellati si sviluppano spesso per eccesso di sostanza organica, l'acqua tende ad ingiallire, un buon filtraggio biologico aiuta a mineralizzare la sostanza organica

chi ben beve ben magna

xluigi
04-11-2007, 15:58
Un ottimo rimedio che nel mio caso a fatto sparire i puntini bianchi č:
aggiongere un microfiltro da 5micron e lasciarlo girare x almeno un mesetto + un ciclo di Rx-p,

risultato in un acquario infestato dopo un mese... NESSUNA TRACCIA!