Visualizza la versione completa : Riproduzione apistogramma cacatuoides
luigi.84
19-10-2007, 22:47
ciao a tutti dopo alcuni errori fatti sono di nuovo qui.....sto cercando di portare a termine una covata anche se un po di piccoli non ce l' hanno fatta .... cmq una quindicina sono vivi e in perfetta salute.
cmq ho modificato tutto infatti ho levato i botia i siamesis e gli agassizi che ho messo in un acquario dedicato a loro....con i caca sono rimasti solo una coppia di scalari 2 cory e 4 cardinali, ora volevo aggiungere qualche altro tipo di pesci da branco i nannostomus, però non so quale tra i trifasciatus, beckfordi, o marginatus , qualcuno di voi sa consigliarmi quale sarebbe più opportuna tra queste tre varietà e quale può arrecare meno ploblemi con l'allevamento degli avannotti?
polimarzio
19-10-2007, 22:57
Fermo restando che non conosciamo le dimensioni della vasca, comunque, attualmente per evitare la predazione degli avannotti non immetterei altri pesci.
luigi.84
19-10-2007, 23:55
le dimensioni della vasca sono 1 metro x 45 x 50 saranno circa 180 litri netti...cosa mi consigliate dimettere come pesci da branco?e se e possibile metterli?
luigi.84
20-10-2007, 14:15
ciao a tutti rompo ancora ma volevo sapere quale tra le tre specie di nannostomus mi conviene mettere , o vanno bene tutti e tre nel senso che non arrecano nessun danno con la riproduzione dei caca.....spero qualkuno mi risponda grazie ciao..........
superbietto
20-10-2007, 21:25
polimarzio a ragione non è il caso di immettere altri pesci ora,piu' pesci hai e piu' potenziali predatotri saranno un pericolo per i tuio avanotti,se il tuo obbiettivo è la riproduzione lascia perdere,anzi occhio ai cory,comunque poi fai te........ :-))
luigi.84
21-10-2007, 00:57
ok va bene allora non immeterò nessun tipo di pesci finche i miei avannotti non saranno cresciuti abbastanza..... cmq in seguito se vorrò aggiungere dei pesci da branco tranquilli e che non arrecano pericolo voi quale mi consigliate?
cmq i cory per ora non danno problemi perchè coi morsi ke ricevono scappano via immediatamente...
superbietto
21-10-2007, 18:46
io ho in vasca i carnegiella che a me piacciono molto e 4 ternetzi,i primi stanno a pelo d'acqua e non creano problemi, i secondi sono un po' piu' vivaci e infatti ogni tanto le prendono dalla mia femmina.
luigi.84
21-10-2007, 20:03
i carnegiella li ho visti diciamo che non sono male...per i nannostomus ne sai qualcosa o ce qualcuno che ne sa qualche cosa? in molti dicono che sono pacifici e non arrecano pericolo per gli avannotti e per le uova e vero? e quale delle specie di nannostomus e più consigliata?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |