Visualizza la versione completa : Aiutatemi a scoprire che razza sono
Scusate in anticipo se ho sbagliato sezione.
I miei genitori hanno voluto regalare questi 2 bei pesciolini ai nipoti. Il problema è che non riesco a risalire alla loro razza, ho provato a vedere varie foto senza alcun risultato positivo.
Grazie in anticipo.
Vi mostro le foto:
http://img503.imageshack.us/img503/9263/hpim1279ow7.jpg http://img144.imageshack.us/img144/1079/hpim1282mr8.jpg
http://img87.imageshack.us/img87/9003/hpim1294320x200wh9.jpg
non me ne intendo ma penso che quello tutto bianco con la testa rossa è un' oranda testa di leone.
l'altro non lo so
ciao
Direi oranda cappuccetto rosso e forse l'altro potrebbe essere un fantail #24
ma anche io come Adam, non me ne intendo molto! #13
sonio, sono della famiglia dei carassi, sposto in pesci d'acqua fredda ;-)
Uddio, perdonatemi l'ignoranza, ma io ho un acquario tropicale, che cambia? -05
i carassi,come quelli preferiscono temperature intorno ai 23°.
quelli come il pesce rosso normale intorno ai 20°
il tuo acquario che temperatura ha?
e con che pesci convivono?
ciao
La temperatura è 26°.
Ho alcuni platy e guppy, un neon, un colisa, un Ancistrus e uno squaletto.
-05 -05 -05
tutti nella stessa vasca???
i pesci rossi devono essere spostati, mi spiace ma in quella vasca non stanno bene. a proposito che valori hai?
L'ultima volta avevo PH 7 , GH 7, KH non lo ricordo ma basso, nitriti e nitrati assenti. Mi spiace ma sono fuori casa e non posso reperire il KH. :-)
onlyreds
25-10-2007, 11:38
La temperatura è 26°.
è un po' un fritto misto! il neon da solo soffre molto, il colisia è abbastanza aggressivo e potrebbe attaccare i carassi. lo squaletto non so cosa sia...
A me sembrano 2 orifiamma (comunque sempre carassi sono ;-) )
dovresti decidere cosa tenere... per il bene dei tuoi pesci...
nisci_mi
25-10-2007, 11:47
:-)) scusa,ma hai un fossile di dinosauro in vasca -05 ?? :-))
:-)) scusa,ma hai un fossile di dinosauro in vasca -05 ?? :-))
si :-))
Avevo pensato di restituire i due pesci rossi ai miei genitori, solo se non richiedono particolari cure. La loro acqua di rubinetto dovrebbe andar bene in quanto tempo fa avevano un pesciolino rosso che durò tantissimo.
Che ne dite? Gli compro una vaschetta da 10 litri e li metto dentro. Può andar bene?
onlyreds
25-10-2007, 12:46
direi proprio di no! 10L sono pochissimi e nel giro di qualche mese morirebbero...
i pesci rossi crescono molto, se possono. e se non riescono a crescere è perchè soffrono di rachitismo.
piuttosto riportali dal negoziante... o prendi una vasca da almeno 40L
Ma in questi casi cosa bisogna dire al negoziante, e cosa bisogna chiedere? Consigliatemi perchè non mi è mai capitato.
onlyreds
25-10-2007, 14:34
Digli che te li hanno regalati e che non puoi tenerli. molti negozianti li riprendono e ti "pagano" in natura (tipo ti regalano del cibo per pesci). oppure gli prendi qualche altro neon e lui ti fa uno sconto...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |