Entra

Visualizza la versione completa : mini acquario da 6 litri con Red cherry ??

Selena
19-10-2007, 20:50
scusate mi è venuta un idea; è possibile fare un mini acquario visto che ho una vasca da 6 litri con ceratophillum demersum, vesicularia dubyana, e fondo neutro senza riscaldatore, senza filtro ma con cambi d'acqua del 10% ogni 2-3 giorni con l'acqua dell'acquario principale, i valori sono buoni, volevo provare a tenere questa vaschetta per inserirvi una coppia di caridina red cherry per vedere se si riproducono. cosa ne dite? ;-)

dodgecharger
19-10-2007, 21:00
potrebbe essere possibile in linea di massima ma dovresti stare attento ai cambi d'acqua

redcherry
24-10-2007, 09:28
scusate mi è venuta un idea; è possibile fare un mini acquario visto che ho una vasca da 6 litri con ceratophillum demersum, vesicularia dubyana, e fondo neutro senza riscaldatore, senza filtro ma con cambi d'acqua del 10% ogni 2-3 giorni con l'acqua dell'acquario principale, i valori sono buoni, volevo provare a tenere questa vaschetta per inserirvi una coppia di caridina red cherry per vedere se si riproducono. cosa ne dite? ;-)
perchè usare x i cambi acqua di un'altro acquario???
ne abbiamo discusso pochi giorni fà, di questa cosa....
quando si cambia l'acqua va inserita acqua nuova.
l'acqua che si cambia oltre ad avere concentrazioni di nitrati e fosfati, è povera di sostanze nutritive.

dodgecharger
24-10-2007, 11:39
no usa cambi nuovi come ti dice REDCHERRY e vedrai che nn avrai problemi