Visualizza la versione completa : gambero mitrax
Secondo voi il gambero mitrax può causare dei danni in un acquario di coralli sps? Sarei intenzionato ad inserirne uno per tenere sotto controllo l'alga a bolla Valonia grazie
sono granchi non gamberi.. e la risposta alla tua domanda è no.. mettili senza timore per i coralli.
Si granchi, mi sono confuso, allora proverò a metterne uno grazie
ALGRANATI
19-10-2007, 22:14
hendrix, vai tranquillo....tanto la valonia non te la mangiano
perchè non glila mangiano?a me la mangiava,assieme a quelle altre alghe simili alla valonia ma che al posto di una bolla fanno delle specie di cilindri #24
#23 #23 #23 neanche il mio le mangiava #23 #23
ma ora ho trovato il genere di animale adatto il mio DITUS mi piace da matti schiacciare le bolle #22 #22 #22
Ma schiacciando le bolle. non si corre il rischio di liberare le spore dell' alga e peggiorare la situazione? -28d#
mh non sono tanto sicuro io,e spiego il perchè (poi magari mi coreggete eh :-)) )partendo dla fatto che ho dato 2-3 bolle a un amico biologo quì a ferrara e controllando il contenuto al microscopio non ha trovato spore probabile che l'algha debba maturare x produrle vi faccio una domandina semplice :-D :-D :-D
non ho mai visto il mitrax mangiare con la cannuccia non sò voi ;-) quindi non ciuccia prima l'interno e poi mangia il fuori e neanche le mangia intere mi senbra vista la dimensione dela bocca,x qui le fà scoppiare pure lui e se si ha uno o due esemplari e come dite voi le spore vanno da pertutto visto la velocità dell'animale dovremo trovarci l'acquario pieno lo stesso ;-)
in + da quando mi sono messo con il ditus non vedo una crescita di valonia ma una regressione e ne avevo parecchia #23 sempre x il fatto che ero convinto della tesi che se scoppi una pallina te ne ritrovi 40 invece nulla :-)) a voi la palla :-D :-D
mh non sono tanto sicuro io,e spiego il perchè (poi magari mi coreggete eh )partendo dla fatto che ho dato 2-3 bolle a un amico biologo quì a ferrara e controllando il contenuto al microscopio non ha trovato spore probabile che l'algha debba maturare x produrle vi faccio una domandina semplice
Esatto.. ma è rischioso andare a provare quando l'alga è "matura" .
non ho mai visto il mitrax mangiare con la cannuccia non sò voi quindi non ciuccia prima l'interno e poi mangia il fuori e neanche le mangia intere mi senbra vista la dimensione dela bocca,x qui le fà scoppiare pure lui e se si ha uno o due esemplari e come dite voi le spore vanno da pertutto visto la velocità dell'animale dovremo trovarci l'acquario pieno lo stesso
in + da quando mi sono messo con il ditus non vedo una crescita di valonia ma una regressione e ne avevo parecchia sempre x il fatto che ero convinto della tesi che se scoppi una pallina te ne ritrovi 40 invece nulla a voi la palla
Infatti io non lo consiglierei per la Valonia.. ma solo per controllare tutte le alghe in genere.
Pfft, tù nò ma la maggior parte di utenti lo prende con l'intento che mangi la valonia ;-) e alla fine si trovano l'acquario pieno come il sottoscritto x qui ho dato la mia esperienza che può essere utile e criticabile ma mi ha tirato fuori da una brutta situazione,non dico che non cresce + perchè secono mè basta che hai una pallina e sei a rischio xrò oltre a essere antiestetica mi rompeva pure crescendo da pertutto ora schiacciandola non ne ho quasi + e non mi cresce tanto velocemente come si può pensare dicendo che se schiacci una bolla hai spore da pertutto :-)
Pfft, quindi è un buon mangiatore di alghe in genere?? filamentose e compagnia bella??
può dare problemi con un paguro e una turbo??
grazie
Pfft, quindi è un buon mangiatore di alghe in genere?? filamentose e compagnia bella??
discreto mangiatore , niente di stratosferico.
può dare problemi con un paguro e una turbo??
solitamente no.
io ho sia mitrax che calcinus elegans che turbo e non ho nessun problema.
Sapevo per sentito dire che mangiava la valonia, come e perchè non me lo sono mai chiesto..io l'ho preso perchè mi piace, fortunatamente di valonia non ne ho ;-)
Perry,anche a me piace molto..per questo mi informavo sull covivenze..poi avendo qualche problemino di alghe..se mi da una mano..meglio!!! :-))
grazie..
qualcuno sa dirmi se ne esiste una sola specie o di +??nel secondo caso qual'è + carino pacifico e magnaalghe??
thanks
#24 io finora ne ho visto solo uno..
lo sculptus giusto??
chissà se in italia riuscissi a trovare questo:
lo sculptus smeraldo.. carino vero??
http://z.about.com/d/saltaquarium/1/0/G/A/kcollinsemeraldcrab_400.JPG
Sì, lo sculptus. C'è anche rosso.
Perry, ma quindi quello verde lo trovo??
sarebbe fichissimo
valu83,
io ho quello "classico" il verde militare x intenderci..dove l'ho preso ne hanno parecchi, di 3 taglie..ma solo ocme il mio. In giro da altre parti non sò.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |