Entra

Visualizza la versione completa : cerco consigli per nuova vasca

dany78
19-10-2007, 18:45
allora ho intenzione di allestire una nuova vasca le misure sono le seguenti:120x60x45h,sta volta xrò mettero la samp.
i consigli che chiedo sono per il tipo di sky io ho un turboflootor 1000 multi
può andar bene??
quale reatt.di calcio posso utilizzare??(nn lo possiedo).
plafo ho 1a jally 4x54w posso utilizzarla??
vorrei fare anche un refugium,e ho una vasca di 90 litri,andrà bene??
visto che la vasca sarà di 300 l circa 60kg di rocce vive andranno bene io ne ho già 40 aggiungendone 20 dovrò fare la maturazione anche per i 40 kg.
per quanto riguarda il refugium dovrò metterlo sotto la vasca ma l'acqua la devo far scendere direttamente in vasca usando un troppo pieno??
in che modo mi consigliate di allestirla????
grazie a tutti in anticipo :-)) :-))

gioacchino72
19-10-2007, 18:57
Devi dirci innanzitutto cosa hai intenzione di allevare e poi si va avanti comunque la vasca cercherei di farla alta almeno almeno 50 per il reattore di calcio è ancora presto le rocce devono essere in rapporto 1 kg /5l di h2o non conoisco lo skim che hai quindi non saprei dirti comunque chiarisci prima le idee e poi continuiamo

andre reef
19-10-2007, 21:15
l'altezza ti consiglio di farla almeno 50 cm,senò la rocciata è davvero bassa...di rocce ti consiglio di metterne almeno 70 kg(e di ottima qualità,perchè ne andrà del buon funzionamento della vasca ;-) )...lo skimmer lo conosco,non è male,ma ti consiglierei di sostituirlo con uno più performante(tipo H&S 150 F2001,oppure un LG)...LA PLAFONIERA TI CONSIGLIO DI VENDERLA PERCHè CON QUEI WATT CI FAI BEN POCO #36#

andre reef
19-10-2007, 21:19
IL refugium non per forza lo devi mettere sotto la vasca,lo puoi mettere anche a lato che è molto più bello a mio avviso...90 litri è anche troppo per un refugium,ma direi che è ok...
La maturazione dovrai farla ugualmente...

dany78
21-10-2007, 00:51
innanzitutto cosa hai intenzione di allevare

ho intenzione di allevare sps e lps qindi avrò bisogno di un reattore ma nn so cosa prendere.[quote]
90 litri è anche troppo per un refugium

quindi se utilizzo un acquario da 50 va bene uguale???
in fine per avere una vasca autonoma quali altri strumenti dovrò metterci????

dany78
21-10-2007, 18:59
yuuu c'è nessuno?????

dany78
26-10-2007, 11:30
visto che sta volta nn voglio toppare vi chiedo ulteriori consigli.
prendendo il reattore di calcio quali altri strumenti dovrò associargli??? quale reattore mi consigliate(qualità/prezzo)
quali pompe di movimento potrò utilizzare.???
per rendere la vasca parecchio autogestita che strumenti posso mettere???
in fine posso usare il mio pc per gestire la vasca?? se si in che modo?????
scusate tutte ste domande ma questa volta desidero fare un'acquario spettacolare per questo che cerco consigli grazie a tutti :-)) :-))