Visualizza la versione completa : Ero quasi pronto aiutooooooo....
papaeredi
19-10-2007, 18:38
Vasca trovata in un vetraio adattata per marino, dopo aver comprato l'acqua gia pronta salificata dal negoziante, mi sono accorto che ha più di una perdita.
Intendo rifarne una ex novo.
L'acqua come posso conservarla?
Ho messo due pompe nella vasca riempita a 3/4 e la restante parte in un contenitore con un'altra pompa, puo' resistere una decina di giorni?
Un'altra domanda se facessi l'acquario nuovo posso farlo sporgere dal mobile sul lato lungo per 7 cm da una parte e 7 cm dall'altra per farlo piu' largo o dovrei allargare anche la base?
grazie
88viper88
19-10-2007, 18:58
l'acquario non puo assolutamente sporgere!!! l'acqua se ci mettti una pompa per smuoverla dovrebbe conservarsi....
gioacchino72
19-10-2007, 19:05
Per l'acqua tienila in movimento e con riscaldatore per la sporgenza fai come ho fatto io sulla base che era profonda 50 mentre la larghezza era uguale ho messo un'asse sopra la base del mobile delle misure della vasca praticamente il mobile originariamente era 120x50 con l'asse sopra è 120x60 praticamente mi sporge 10cm sul lato lungo posteriore e non ho problemi l'asse è in multistrato marino.
papaeredi
19-10-2007, 19:37
grazie
papaeredi
19-10-2007, 19:40
120x60x55 dovrebbe essere una misura ottimale? così posso fare una colonna d'acqua di 50 cm.
I fori che diametro sarebbero ottimali? vorrei farli tutti in un angolo salita e discesa.
papaeredi, userai delle HQI? se si CREDO che con 120cm di lunghezza ti tocca avere due punti luce.
SupeRGippO
19-10-2007, 21:11
e con riscaldatore .
e perche' col riscaldatore ?
papaeredi
19-10-2007, 21:44
per ora ho 4 neon t5
in seguito appena avviato vorrei aggiungerci 2 hqi da 250watt.
supergippo, bhe se tiene la temperatura a 26 sei tranquillo che non muoia troppa roba....no?
SupeRGippO
20-10-2007, 00:10
ma se ha l'acqua salata nelle taniche appena comprata... (poi perche' comprata gia' salata #24 ) che cosa deve morire ???
;-)
papaeredi
20-10-2007, 08:26
Scusate vi spiego io il perchè avevo l'impianto di osmosi con la membrana da cambiare, ed ho deciso di comprarla pronta dal negozioante.
Avrei potuto aspettare, ma la voglia di riempirlo era tanta......
Ma delle rocce vive buone dove le trovo?
raf
qui sul mercatino trovi occasioni molto buone per le rocce,buon rapporto qualita' prezzo!!!
ed ho deciso di comprarla pronta dal negozioante
....perfetto cosi' sai esattamente cosa c'e' dentro #19
papaeredi
21-10-2007, 09:48
Asvanio che mi consigli di fare la butto via, la miscelo in parte.
Settimana prossima incollo la nuova vasca, e quindi sono pronto a partire, non vorrei fare errori
raf
bahh.. dipende quanto ti fidi del negoziante e se e' serio o meno.... #24
comunque per il futuro fai date...prendi un'impiantino ad osmosi che costa poco, il sale, ed un rifrattometro per misurare la salinita' e sei a posto ;-)
papaeredi
21-10-2007, 12:21
Ho già un impianto di osmosi devo sostituire la membrana, comunque con questa acqua che ho in movimento e basta nell'acquario che ci faccio?
Il negoziante non si e' dimostrato affidabile, in quanto secondo me non credeva nel metodo berlinese puro, ha cominciato a farmi metti un filtro percolatore, metti la lana per le particelle grosse prima dello schiumatoio, fidati, lascia perdere tutto quello che dicono su internet ecc....eccc....
quindi?
Non ci sono altri negozianti competenti abbastanza in tutta la Puglia
butto via tutto e me la faccio io...
L'unico problema e' che dall'impianto di acqua ne esce poco per volta, quindi dovrei prima fare tutta l'acqua di osmosi, metterla nell'acquario e poi aggiungerci il sale verooooo?
grazie comunque asvanio
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |