PDA

Visualizza la versione completa : nuova maturazione,consigli.

sandy126
19-10-2007, 17:26
ciao a tutti,il problema è iniziato quando ho messo la plafo nuova,e c è stata un esplosione di alghe di tutti i tipi,e come se non bastasse ho spostato alcune rocce...(sapevo di creare qualche danno ma non pensavo cosi tanto),ora ho problemi di alghe e schifezze sul fondo e sulle rocce...vorrei ricominciare tutto...ma gli animali?sopratutto la tridacna maxima che ha bisogno di molta luce...non ho nessuno che puo tenerli....aiutatemi.

VIC
19-10-2007, 18:18
Calma, allora ti sono nate molte alghe filamentose, non ti preoccupare spariranno.
Magari per togliere le schifezze dal fondo fai un cambio d'acqua del 10% sifonando al tempo stesso il fondo, piano piano riuscirai a togliere tutto lo sporco che ti si è formato.

Un consiglio, comicia a mettere una fialetta di biodigest, aiuta molto a far regredire le filamentose.

sandy126
19-10-2007, 18:39
è gia da un mesetto che metto le capsule...ma le alghe sono veramente tante e non vedo miglioramenti.sarei piu disposta a ricominciare x non avere altri problemi in futuro....tu me lo stai sconsigliando vero?????

Robbax
19-10-2007, 21:22
sandy126, che capsule???? -05

sandy126
20-10-2007, 13:25
biocoryn della tetra