Visualizza la versione completa : nuova maturazione,consigli.
sandy126
19-10-2007, 17:26
ciao a tutti,il problema è iniziato quando ho messo la plafo nuova,e c è stata un esplosione di alghe di tutti i tipi,e come se non bastasse ho spostato alcune rocce...(sapevo di creare qualche danno ma non pensavo cosi tanto),ora ho problemi di alghe e schifezze sul fondo e sulle rocce...vorrei ricominciare tutto...ma gli animali?sopratutto la tridacna maxima che ha bisogno di molta luce...non ho nessuno che puo tenerli....aiutatemi.
Calma, allora ti sono nate molte alghe filamentose, non ti preoccupare spariranno.
Magari per togliere le schifezze dal fondo fai un cambio d'acqua del 10% sifonando al tempo stesso il fondo, piano piano riuscirai a togliere tutto lo sporco che ti si è formato.
Un consiglio, comicia a mettere una fialetta di biodigest, aiuta molto a far regredire le filamentose.
sandy126
19-10-2007, 18:39
è gia da un mesetto che metto le capsule...ma le alghe sono veramente tante e non vedo miglioramenti.sarei piu disposta a ricominciare x non avere altri problemi in futuro....tu me lo stai sconsigliando vero?????
sandy126, che capsule???? -05
sandy126
20-10-2007, 13:25
biocoryn della tetra
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |