PDA

Visualizza la versione completa : Con cosa riempire il reattore di calcio

gioacchino72
19-10-2007, 17:03
Ciaoa tutti la settimana prossima entro nella terza settimana di maturazione buio completo skim a palla buon movimento acqua limpidissima come da sorgente in concomitanza mi arriverā anche il reattore di calcio Hydor performer CR700 e qui volevo un chiarimento anche se ancora molto presto per usarlo volevo sapere con cosa caricarlo come caricarlo e quando metterlo in funzione come infine tararlo al meglio possiedo anche un controller di ph con sonda ed elettrovalvola grazie dei chiarimenti.

***dani***
20-10-2007, 09:33
lo metti in funzione quando in vasca avrai un consumo di calcio, prima non ve ne č bisogno.

Io nel mio reattore uso ARM.

Non uso nč phmetro nč elttrovalvola, nč conosco l'hydor... cmq in uscita devi avere di kh di circa 30 e calcio di circa 500/550

IVANO
20-10-2007, 12:05
gioacchino72, io uso il granulato di calcio della Knop con dimensione 6-10 mm, e sciolgo a 6.50 di Ph cpon elettrovalvola

gioacchino72
20-10-2007, 15:18
Ok praticamente devo impostare il valore del ph sul controllore e far fare il lavoro a lui insomma azionerā l'elettrovalvola e inizierā a dare co2 ma la quantitā di bolle le regolo dalla valvola posta sul riduttore di pressione? inoltre quante bolle devo impostare? Ancora una cosa la settimana prossima entro nella terza settimana di maturazione e buio devo lasciar andare tutto come č o evo vedere qualche valore?

*Tuesen!*
20-10-2007, 22:43
la quantitā di bolle le regolo dalla valvola posta sul riduttore di pressione
Si sulla valvola a spillo.
inoltre quante bolle devo impostare?
Parecchie, tanto il controller chiude al PH desiderato.

Blasko
23-10-2007, 18:18
gioacchino72, io uso il granulato di calcio della Knop con dimensione 6-10 mm, e sciolgo a 6.50 di Ph cpon elettrovalvola

SOno daccordo...me lo hai consigliato tu Agente e tutto va liscio adesso, fosfati quasi nulla ;-)