Visualizza la versione completa : filtro esterno
ciao!
volevo comprare un filtro esterno per il mio 230 litri.
le qualita' dei filtri esterni sn note a tutti e fin li ci siamo.
domanda: ma i due tubi uno che prende l'h2o dalla vasca e una che la rimette all'interno della vasca non sn poi brutti da vedere?
scusate la domanda ma nn riesco a rendermi bene conto.
non vorrei rovinare la visione del mio acquario..
grazie
Paolo Piccinelli
19-10-2007, 17:16
L'estetica della vasca può solo migliorare senza lo scatolone nero del filtro interno.. se poi i tubi li sistemi in un angolo coperti dalle piante sono proprio invisibili.
Inoltre guadagni 10 litri di capacità gratis!! :-))
Per la tua vasca ti consiglio un Pratiko 300, oppure un EHEIM 2026 o 2028 ;-)
d'accordo con Paolo Piccinelli ..considera anche il tetratech è un ottimo filtro esterno secondo me
ciao a tutti, scusate il ritado ma ho avuto casini col lavoro...
dunque, ho preso un pratico 300, proprio ieri per 98.00 euro !!!
installato tutto ok, è partito!
l' unica cosa, mi sembra che il flusso sia un po' troppo potente, quindi lo tengo quasi al minimo perchè i miei scalari ieri si sn spaventati .
il filtro inerno della juwell nn l'ho rimosso, voi consigliate di toglierlo???
grazie
mille come sempre siete i migliori!!
ah.. tra l'altro, il mio acquario è 230 litri netti e lordi nn so sarà 180 circa.
non è troppo un pratiko 300?
va considerato lordo o netto?
grazie al limite me lo faccio cambiare...
ps: è un po' rumoroso pero...
Paolo Piccinelli
23-10-2007, 12:03
Per la rumorosità dipende dalle bolle d'aria... diminuirà in breve.
Il Pratiko 300 va bene per la tua vasca... leva il filtro interno e regola la portata del Pratiko (tieni conto che un pò di movimento in più non è poi così sgradito dai pinnuti) :-))
ma c'è lo scalare maschio che è andato li vicino alla pompa e poi è corso via al riparo.. mah si vede che è la novità e nn si fidano molto..
al negozio mi consigliano di nn togliere il filtro interno ...
che dite?
beh.. si risparmia un po' di spazio...
controlt
23-10-2007, 16:51
forse ti ha detto di non toglierlo per far fare i batteri al nuovo filtro esterno, cmq il filtro esterno è bello xkè nn si vede poi x lo spazio e poi sporca di meno,se hai attaccato l'altro è quasi inutile che lo hai messo...
Paolo Piccinelli
23-10-2007, 17:07
skaaa83, falli girare assieme per un mesetto e poi leva quello interno, tranquillo... io davo per scontato l'accoppiamento in fase di avvio (deformazione professionale).
Se li tieni tutti e due annulli i benefici dell'esterno, che sono facilità di manutenzione e vasca senza scatolotti dentro :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |