Visualizza la versione completa : Nuovo Acquario----Non siate troppo cattivi---
claps2000
19-10-2007, 15:44
inserisco la prima foto del mio acquario a pochi mesi dalla sua nascita
che ne dite.....???? http://www.acquariofilia.biz/allegati/vasca_267.jpg
il filtro a cosa ti serve?
Abbassa quella palithoa in basso sulla sabbia.
Anche quell'euphillia mi pare in balia delle pompe, cerca di mettere in basso anche quella, riparata dalla corrente ma alla luce.
Troppa sabbia.
Skimmer.....bhò
io inizierei a spostare la tubastrea all'ombra e gli darei un pò di cibo che sem bra ridotta male ;-)
claps2000
19-10-2007, 16:08
volevo già spostare la palithoa in basso ma aspettavo di avere nuovi inquilini da mettere al suo posto.
per la posizione dell'euphilia resta appena sfiorata dalla corrente e la tiene in leggero movimento.
Confesso di aver faticato un sacco prima di trovare la posizione giusta della Koralia che forse è un po' sovradimansionata
Per il filtro è un "omaggio" non gratuito del primo negoziante a cui mi sono rivolto, insomma me l'ha rifilato, credo che male non faccia no? Visto che c'è...
Per il nutrimento sto usando koral vite della kent circa 3 volte a settimana.
ciao
credo che male non faccia no? Visto che c'è...
invece fà male ;-) E' causa di innalzamento nitrati..la funzione filtro è svolta dalle rocce e dallo skimmer (ma ce l'hai?). Cerca di toglierlo, non di botto ma gradatamente, svuotandolo pian piano.
La sabbia l'hai messa subito?
Quoto Yeah! per la tubastrea..in natura il suo habitat è perlopiù in grotte, quindi meglio non in piena luce. E' un animale impegnativo, và alimentato regolarmente (artemia & similari).
togli gradualmente il filtro pratiko e la sabbia. è solo un accumo di fosfati e nitrati.per il resto forse un po presto per i pesci pero come inizio non è male.
via il filtro..cambia lo skimmer con uno serio..via la sabbia...ridisponi gli animali come ti hanno gia' detto....e leggi molto cosi' capirai come impostare correttamente la vasca ;-)
alessandros82
21-10-2007, 00:19
via il filtro..cambia lo skimmer con uno serio..via la sabbia...ridisponi gli animali come ti hanno gia' detto....e leggi molto cosi' capirai come impostare correttamente la vasca
mi ha tolto le parole dalla tastiera....... :-D
Devi migliorarla parecchio così resta instabile e rischi di perderla ai primi errori e credimi ci sono sempre.... #36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |