PDA

Visualizza la versione completa : La mia guppy ha il pancione strano...si gonfia e si sgonfia.

joe.camuso
19-10-2007, 15:40
Salve,
Ho un'acquario di 30lt con all'interno 1 coppia di neon, 1 coppia di guppy e una coppia di platy. Ebbene, ho notato che le femmine del platy, del guppy e del neon sono molto panciute. Per la neon ho rinunciato ad assisterla al parto data la sua difficoltà. Tuttavia vorrei far partorire il guppy e il platy.
Ho notato che la guppyna aveva dimensioni normali ma si gonfiava molto dopo il pasto, ma da ieri improvvisamente non ha più la pancia, neanche quando mangia. Invece la platyna ce l'ha e devo solo aspettare.
Gli alvanotti della guppyna non si sono visti affatto.

Mi aiutate a capire se la guppyna è ancora gravida o ha partorito di notte e si è pappata i piccoli??

Premetto di non aver voluto usare la sala parto per non stressare troppo la pesciolina. :-)

bob88
19-10-2007, 16:44
Ciao può essere che la guppyna abbia partorito e se cosi fosse i piccolini li troverai in mezzo a qualche pianta, altrimenti la sua pancia era data dal fatto che aveva un blocco intestinale e si è liberata. :-)

joe.camuso
22-10-2007, 14:41
Ciao può essere che la guppyna abbia partorito e se cosi fosse i piccolini li troverai in mezzo a qualche pianta, altrimenti la sua pancia era data dal fatto che aveva un blocco intestinale e si è liberata. :-)La cosa strana è che il pancione si è sgonfiato dopo che l'ho messa nella sala parto...

bob88
22-10-2007, 15:10
Ciao può essere che la guppyna abbia partorito e se cosi fosse i piccolini li troverai in mezzo a qualche pianta, altrimenti la sua pancia era data dal fatto che aveva un blocco intestinale e si è liberata. :-)La cosa strana è che il pancione si è sgonfiato dopo che l'ho messa nella sala parto...

Non so cosa può essere aspetta il parere di altri che ne sanno qualcosa. :-)

babaferu
23-10-2007, 09:37
se la guppa si gonfiava molto dopo il parto era satolla, non incinta... aspetta. anche x la platy, pazienza....
ma com'è che prima dici di non aver usato la sala parto x non stressarla e dopo dici che si è sgonfiata dopo la sala parto?

ciao, ba

joe.camuso
24-10-2007, 22:10
La sala parto la provai ad usare ma solo per separare la guppina dal maschio che le stava troppo dietro