PDA

Visualizza la versione completa : riflettori artigianali per neon

booster
19-10-2007, 15:23
Vorrei acquistare tre riflettori per i miei neon però sul forum ho letto diverse idee per costruirsene di propri a poche spese.
Dall'usare lattine di coca cola a vaschette di alluminio.

Vorrei sapere se ci sono altre idee, qual'è magari quella migliore e se qualcuno potesse aggiungere qualche foto, se possibile, per vedere come realizzarle al meglio.

Grazie per l'aiuto

luki
19-10-2007, 20:47
per questa info ti conviene utilizzare la funzione cerca troverai centinaia di topic che parlano dell'argomento e cosi' ti potrai fare un idea, poi le opinioni sono personali ma visto il prezzo irrisorio io li comprerei già fatti

Angelo551
19-10-2007, 23:21
poi le opinioni sono personali ma visto il prezzo irrisorio io li comprerei già fatti
Quoto il pieno.... potrei anche dire che mi pare di aver letto (sempre qui sul forum) che esistono dei fogli di alluminio che dovrebbero essere "scarti" di lavorazioni tipografiche che sarebbero adattissimi a costruire riflettori, ma di certo il risultato sarà sempre ben diverso da quelli già fatti... (lucentezza, efficienza & durata)
Io personalmente ho un'illuminazione T5 fai-da-te ma con riflettori comprati... ;-)

booster
20-10-2007, 14:08
grazie,avevo già letto tutti i post a riguardo ;) speravo solo in qualche ulteriore novità o soluzione artigianale ;) per il momento questa mattina ho rimesso la carta stagnola, e devo ammettere di aver fatto un bel lavoro, senza troppe "stropicciature"...credo però che anche io apppena possibile li comprerò già fatti.

Paolo Piccinelli
22-10-2007, 09:10
Se non li vuoi comprare già fatti, usa l'alluminio delle vaschette per gastronomia... molto spesso e durevole.