PDA

Visualizza la versione completa : Dove trovare legni in provincia di Milano?

lvalenz
19-10-2007, 14:22
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Sto per allestire una vasca biotopo per Discus e ho in mente di raccogliere un grosso legno per l'acquario lungo qualche fiume vicino a dove vivo, Milano. Oltre alle ovvie operazione di scelta del legno, spurgo, disinfettazione, metterò tre mani di plastivel...
La domandona è: DOVE cercare più esattamente (temo di camminare lungo le sponde del Ticino o dell'Adda per interminabili ore....!! -20 )

Grazie a tutti
Luca,
Milano

*Pè*
12-11-2007, 00:58
Scusa la domanda ma non conviene comprarene uno in negozio?

-ale-
13-11-2007, 13:07
*Pè*, direi proprio di no...costano una botta...per i legni che tenevo e che tuttora tengo avrei speso sui cento euro....ho una casetta in piemonte e tra una passeggiata e l'altra ho trovato radici davvero belle e con pochi problemi di galleggiamento....lvalenz, sei di milano milano o provincia??

luca2772
13-11-2007, 13:49
Un paio di "siti" interessanti raggiungibili facilmente sono appena fuori Magenta: segui le indicazioni per Pontevecchio e dopo il ponte sul Naviglio vai sempre dritto per la cascina.
Parcheggia ed entra nel parco. Se vai sempre dritto finisci sul ramo in secca del Ticino (occhio a non perderti ;-) ) dove puoi trovare di tutto #36#

lvalenz
26-11-2007, 11:23
Chiedo scusa se rispondo solo ora... Ho avuto problemi di connessione Internet... Maledetta compagnia telefonica! Per un guasto tecnico mi hanno isolato.....!!!!
Alla fine il legno l'ho comprato (vergogna!!!).. magari se avessi letto prima il messaggio!!!! -04 -04 -04
Grazie comunque a tutti!!!!! Sono di Milano Milano...

gioga77
17-05-2008, 08:39
farò anche io un giro nel magentino a sto punto, visti i prezzi folli della mandgrovia