PDA

Visualizza la versione completa : Da Mud a piccolo Refugium

elcicholatino
19-10-2007, 14:05
Ciao a tutti.Ho da circa un anno una vaschetta vicino la vasca principale con Miracle mud con pompa di mandata di 400 litri l’ora con vari copepodi,vermi,stelle e altri organismi (attualmente non ho ancora sump ma sarà prossima) dove l’acqua ritorna in vasca per caduta e volevo sostituire il fango con una spolverata di sabbia corallina o fondo alto,qualche kilo di rocce magari per allevare anche qualche animale o organismo e qualche rametto di Caluerpa anche perché mi hanno detto che dopo un po’ questo metodo può creare problemi.Voi che ne pensate andrò a migliorare il mio sistema attualmente senza problemi ma con nitrati un po’ alti (circa 10 ) o peggiorare il tutto?Se dovessi cambiare come devo farlo senza creare problemi al sistema?Aggiungo che in un prossimo futuro vorrei passare a Zeovit.

elcicholatino
19-10-2007, 14:08
Scusate,un'altra cosa,come faccio a cambiare il profilo della mia vasca?Attualmente non è più cosi com'è scritto,senza filtro interno,ecc........

elcicholatino
19-10-2007, 20:47
Qualcuno mi può aiutare.......

Albe
21-10-2007, 17:41
x il profilo c'è in alto alla pagina il tasto "profilo".

x quello che vuoi fare tu io personlmente farei tt da capo e metterei almeno 10cm di sbbia in modo da fare un bel dsb.

elcicholatino
22-10-2007, 08:56
Ok,faccio un dsb,ma nel rufugium?In vasca come faccio con 45 kg di rocce e vari invertebrati...

elcicholatino
22-10-2007, 09:21
C'è qualche articolo che parla del DSB,come allestirlo,ecc......